Definito come “la chitarra che suona come una orchestra” il chitarrista toscano co-fondatore della Bandabardò al suo secondo appuntamento solista ha costruito uno show in cui, attraverso le sue composizioni e l’uso sapiente delle tecniche chitarristiche più disparate e degli effetti (per lo più progettati da lui stesso), si ha l’impressione di non assistere ad un recital ma a un concerto di un piccolo ensemble.
La particolarità è data dal fatto che non vengono impiegate basi registrate o loops: tutto ciò che si ascolta è prodotto direttamente dal musicista sul palco.
Si attraversano tutti i generi dal reggae, al rock, passando per il jazz, il flamenco e la psichedelica: una miscellanea di musica che porta l’ascoltatore in un ampio periplo della vita musicale del pianeta.
La proverbiale ironia e la carica di Finaz si dipanano quindi in una scaletta di brani raccontata come fosse un viaggio nel cuore della musica.
Il GuitaRevolution tour di Finaz è partito dal Canada nell’ottobre del 2015 per poi toccare gli Stati Uniti e l’Europa. Finalmente approda in Italia per un concerto da non perdere con ingresso gratuito all’interno della birreria La Diana, in via della Stufa Secca a Siena. Tanta buona musica e come sempre tanta buona birra, in un locale diverso dagli altri, proiettato verso un stile più internazionale e sempre attento alla qualità.