• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Benini: “Una riqualificazione puntuale e precisa degli edifici scolastici”
  • Italia Viva Siena sostiene Massimo Castagnini candidato sindaco e aderisce alla lista “Destinazione Terzo Polo”
  • Incidente sulla tangenziale di Siena: feriti una donna e un minore
  • Sarteano, riorganizzazione dei parcheggi e della viabilità in centro storico e nelle aree limitrofe
  • Rino Rappuoli: “Onorato della collaborazione di Anthony Fauci nella Fondazione Biotecnopolo”
  • L’associazione Confronti incontra i candidati a sindaco di Siena
  • Siena, i cardinali Zuppi e Lojudice a confronto con gli studenti dell’Università
  • Siena, convegno del centrodestra a Palazzo Patrizi
  • VisMederi premiata a Milano da Il Sole 24 Ore come “Impresa vincente”
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 30 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SCUOLA e UNIVERSITA'

Il DSU Toscana interviene a sostegno degli studenti provenienti dai comuni colpiti dal sisma ed iscritti agli Atenei ed Istituti universitari della Toscana

30 Settembre 20162 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Il Consiglio di Amministrazione dell’ente ha deliberato una serie di azioni rivolte agli studenti universitari originari delle aree dell’Italia centrale interessate dal terremoto, a rappresentare un aiuto concreto che agevoli la prosecuzione del loro percorso formativo.

Verrà quindi erogato un contributo integrativo di 800 euro a coloro che hanno partecipato al bando per l’assegnazione di borsa di studio e posto alloggio per l’anno accademico 2016/2017 e che, risultandone vincitori, avranno accesso ai benefici previsti dal concorso.

Per coloro che non hanno presentato domanda di borsa di studio e posto alloggio o che non sono risultati vincitori verrà consentito l’accesso gratuito alle mense del DSU per due pasti completi giornalieri dal primo ottobre 2016 al 31 marzo 2017.

“Si tratta di un aiuto tangibile che può permettere ai giovani provenienti dai luoghi colpiti da questa grave calamità naturale di far fronte all’impegno economico che comporta lo studio universitario  – afferma il Presidente del DSU Toscana Marco Moretti – è stato così deciso di  aggiungere un ulteriore contributo ai benefici che  vengono assegnati per concorso ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla legge e di erogare gratuitamente il servizio ristorazione per sei mesi a coloro che non sarebbero rientrati nel normale percorso di assistenza garantito dal diritto allo studio”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteAsciano, Festa del porcino fritto e Mercato de’ Ghiotti nel week-end de L’Eroica
Articolo successivo Siena, dal 4 ottobre via Peruzzi chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Benini: “Una riqualificazione puntuale e precisa degli edifici scolastici”

30 Marzo 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

Siena, i cardinali Zuppi e Lojudice a confronto con gli studenti dell’Università

30 Marzo 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Il Liceo “Alessandro Volta” di Colle protagonista alla Seconda Conferenza Internazionale degli Studenti

21 Marzo 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Sulle tracce di Cervantes, gemellaggio tra studenti di Colle di Val d’Elsa e della Castilla la Mancha

19 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Benini: “Una riqualificazione puntuale e precisa degli edifici scolastici”

30 Marzo 2023
POLITICA

Italia Viva Siena sostiene Massimo Castagnini candidato sindaco e aderisce alla lista “Destinazione Terzo Polo”

30 Marzo 2023
SIENA

Incidente sulla tangenziale di Siena: feriti una donna e un minore

30 Marzo 2023
SARTEANO

Sarteano, riorganizzazione dei parcheggi e della viabilità in centro storico e nelle aree limitrofe

30 Marzo 2023
SCIENZA e RICERCA

Rino Rappuoli: “Onorato della collaborazione di Anthony Fauci nella Fondazione Biotecnopolo”

30 Marzo 2023
POLITICA

L’associazione Confronti incontra i candidati a sindaco di Siena

30 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.