• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Il Quartiere Travaglio vince il 59° Torneo Apertura delle Cacce di Montalcino
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Lupa vince la Terza prova
    • Concerto in Piazza del Campo della Banda Città del Palio
    • Bruscello poliziano 2022, le premiazioni del “Decamerone”
    • Coronavirus in provincia di Siena: 49 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati
    • Coronavirus in Toscana: 833 nuovi casi, stabili i positivi, in calo i ricoverati, 6 deceduti
    • Montaggio del palco delle comparse del Palio, operai al lavoro per recuperare dopo il maltempo
    • Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo per tutta la Toscana
    • La Siena-Grosseto chiusa al traffico per incidente a Siena: 5 feriti in gravi condizioni
    • La seconda prova del Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    domenica, 14 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SARTEANO

    Sarteano, intitolato a Teddy Bartoli il campo di calcetto

    6 Giugno 2016
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    campocalcetto-intitolazione-TeddyBartoliTeddy Bartoli, da domenica scorsa, dà il nome al campo di calcetto di Sarteano. In questo modo si ricorderà per sempre un giovane calciatore, ricco di passione e talento, venuto a mancare quasi dieci anni fa durante un’amichevole di calcio. Quando il sindaco Francesco Landi ha scoperto la targa, un velo di commozione ha avvolto i numerosi presenti e, ovviamente, i genitori di Teddy, Graziella e Claudio Bartoli. Insieme a loro anche l’altro figlio Tony, uno dei più affermati giostratori del Saracino di Sarteano. C’era anche la giunta al completo del Comune di Sartano, c’erano diversi consiglieri comunali, presidenti di associazioni, quali la Cooperativa Spaziosport, la Proloco, la Giostra del Saracino e Mani amiche, il neo-vicepresidente di Banca Valdichiana Fabio Tamagnini e soprattutto tanti cittadini e tante famiglie che hanno assistito sia al quadrangolare ed hanno salutato con un lungo applauso la cerimonia di intitolazione del campo di calcetto.

    “Si tratta di un piccolo grande gesto per un ragazzo conosciuto e amato dalla sua comunità – ha detto il sindaco Francesco Landi – Siamo soddisfatti della partecipazione dei cittadini di Sarteano e di aver vissuto una giornata di ricordo ma anche di gioia e di sport grazie ai tanti ragazzini appassionati che sono il nostro futuro.”

    A vincere la coppa dell’amichevole è stata la squadra di Chiusi. Seconda la squadra di Foiano della Chiana, terza quella di Monte San Savino e quarta quella chiancianese dei “Colli etruschi”. L’amministrazione comunale, dopo aver premiato le squadre ed i singoli giocatori, ha consegnato una targa ricordo ai genitori di Teddy. Piccola curiosità, ad aver vinto il premio di capocannoniere del quadrangolare, è stato Michelangelo Bartoli, figlio di Tony e nipote dello scomparso Teddy.

    A conclusione della cerimonia, dopo le parole di ringraziamento di Graziella Bartoli e del padre Claudio il sindaco ha sottolineato come la targa sia “un piccolo gesto con un grande significato: quello che Teddy è sempre qui con noi. Ci ha lasciato la sua passione e la sua grinta sul campo che dobbiamo fare nostra”. A testimoniare l’affetto che la comunità aveva per Teddy non solo le parole toccanti dell’ex consigliere comunale con delega allo sport Chiara Morciano ma anche la scritta della targa: ” Campo di calcio a 5 Teddy Bartoli. Sarteano non dimentica il suo piccolo grande campione. Per sempre con noi”.

    “Sarteano non dimentica i suoi ragazzi – commenta il sindaco Francesco Landi – era importante celebrare questa giornata con gioia e tanto sport. Un saluto affettuoso va ai genitori di Teddy che hanno accettato di essere con noi. Un ringraziamento va invece a Stefano Culicchi, da tempo impegnato nello sport sarteanese, che ha seguito per conto ed assieme all’Amministrazione comunale tutta la fase di concepimento e organizzazione dell’iniziativa, davvero impeccabile e ben riuscita”. Da domenica 5 giugno quindi, il nome di Teddy Bartoli si affianca a quelli di Gianfranco Gori, al quale è dedicata l’intera area sportiva del Palazzetto dello Sport di Sarteano e a quello di Alberto Salvadori, che dà il nome del campo sportivo.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Sarteano, si è svolta la tratta dei bossoli della Giostra del Saracino

    12 Agosto 2022

    Proseguono gli appuntamenti in vista della Giostra del Saracino di Sarteano

    9 Agosto 2022

    Presentato il Drappellone per la Giostra del Saracino di Sarteano

    8 Agosto 2022

    Sarteano, Giostra del Saracino: “Pronti per scendere di nuovo in piazza”

    5 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE
    MONTALCINO

    Il Quartiere Travaglio vince il 59° Torneo Apertura delle Cacce di Montalcino

    14 Agosto 2022
    PALIO

    Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Lupa vince la Terza prova

    14 Agosto 2022
    EVENTI E SPETTACOLI

    Concerto in Piazza del Campo della Banda Città del Palio

    14 Agosto 2022
    EVENTI E SPETTACOLI

    Bruscello poliziano 2022, le premiazioni del “Decamerone”

    14 Agosto 2022
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in provincia di Siena: 49 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati

    14 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.