
Il progetto “Fratelli Applausi” nasce nel 2012 da un’idea di Laura Landi, scenografa di formazione, in collaborazione con Margherita Fantoni, burattinaia e organizzatrice, e con Carlo Gambaro, attore di teatro di prosa e performer: i tre fanno convergere in questo lavoro le loro diverse esperienze e competenze nel campo delle arti della scena, dedicandosi alla continua sperimentazione di materiali e linguaggi del teatro di figura. Lo spettacolo racconta la storia di un trio di uccelli che per la prima volta si incontra nella stessa gabbia: il Teatro.
Controllati a vista dalla severa Maschera, assistono gomito a gomito ad uno spettacolo: la travolgente storia di uno sfortunato principe-attore. Il principe, alla ricerca del vero amore, intraprende un viaggio per terra, per mare e fin sulle stelle, in una poetica e ironica rivisitazione del mito e del suo immaginario.
Il costo del biglietto per gli spettacoli è di 5 euro. Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: [email protected] – Teatro 0577 630247 – Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti











