Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Università di Siena e OPI, insieme per rafforzare la formazione infermieristica
  • Radicondoli, al via il bando “Studente WivoaRadicondoli 3.0”
  • Incontri per aiutare gli anziani a riconoscere dalle truffe
  • Pioggia e temporali, codice giallo mercoledì 7 in parte della Toscana
  • “Danza in corsia”, la bellezza torna alle Scotte
  • Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti
  • Il Consiglio comunale di Siena di martedì 6 ottobre 2026
  • Siena, nuovo organo nella Basilica di San Francesco
  • Monteriggioni, nuovo regolamento per gli impianti sportivi
  • Siena, bollettino della viabilità
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
martedì, 6 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Pattinaggio Corsa Mens Sana, che spettacolo!

21 Giugno 20153 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

menssana-roller-maratonaNon conosce sosta l’attività della sezione pattinaggio corsa Mens Sana impegnata in un fitto calendario di appuntamenti agonistici capaci di coinvolgere tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi, e di regalare grandi soddisfazioni a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, capitanato dal direttore tecnico Laura Perinti.

Partiamo con i Campionati Italiani di Maratona, recentemente ospitati a Senigallia e riservati alle categorie Junior e Senior. A cimentarsi nella proibitiva, ancorchè sui pattini, distanza di 42 km, sono tra le fila della categoria minore Giorgia Bormida e Giulia Soggiu mentre tra i seniores Giulia Bonechi, Laura Brandolini, Agnese Cerri, Livia Niccolucci, Andrea Trafeli, Duccio Marsili, Filippo Soldati e Benjamin Voltolini. La squadra al termine della giornata di gare ottiene un ottimo terzo posto alle spalle delle due corazzate, Cardano in line e Pattinatori Bellusco, un risultato giunto grazie agli ottimi piazzamenti di tutti gli atleti, ma anche dei due importantissimi podi della new-entry mensanina Laura Brandolini e della “solita nota” Giorgia Bormida. Laura che nella categoria Seniores si piazza alle spalle di Francesca Lollobrigida, conferma un recupero post-infortunio riportato nei mondiali in Argentina a novembre 2014, ormai completato, grazie anche al percorso di lavoro fatto in questi mesi assistita dal fisioterapista Jacopo Boldrini. Altrettanto può dirsi per Giorgia che nella gara più lunga e più lontana dalle sue caratteristiche tecniche si conferma atleta di livello indiscusso regolando la volata del gruppo Junior-Senior.

Intanto anche il gruppo dei più piccoli regala grandi soddisfazioni conquistando il secondo posto nel prestigioso trofeo intitolato a Bruno Tiezzi, come da tradizione ospitato a Fanano, con il coinvolgimento delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi: un importante avvenimento agonistico dedicato alle categorie minori, ma soprattutto un bel momento di festa da con gli oltre 400 partecipanti da tutta Italia. Questi i nomi dei mensanini protagonisti della spedizione, suddivisi per categoria: GIOVANISSIMI 1: Matilde Cherubini, Emma Meucci, Giulia Serafin, Guglielmo Lorenzoni, Pietro Marzucchi, Marco Pieraccini; GIOVANISSIMI 2: Margherita Bruttini, Margherita Minghi, Erminia Rutilo, Antonio Cercone; ESORDIENTI 1: Mirella Cercone, Chiara Orlandini; ESORDIENTI 2: Clementina Baldesi, Matilde Ballocci, Margherita Meucci, Matteo Bernini; ALLENATORI: Alessandro Bocci e Ginevra Marzucchi. Dopo una intensa due giorni di gare i mensanini chiudono la classifica generale riportando un eccellente secondo posto, frutto di moltissimi podi e piazzamenti di tutti gli atleti.

menssana-roller-Tiezzi“Una grande prova di squadra dei piccoli Roller Biancoverdi, un risultato eccezionale maturato gara dopo gara, in un crescendo di emozioni che il clima di Fanano sa dare – commenta il direttore tecnico Laura Perinti -. Un’ottima prova dei Giovanissimi distintisi egregiamente alla prima esperienza, ma anche degli Esordienti e soprattutto dell’Allenatore Alessandro Bocci coadiuvato da coach Ginevra Marzucchi che hanno guidato gli atleti nei due giorni di gare, a dimostrazione di una crescita professionale e di una passione che stanno dando ottimi frutti. Siamo una grande squadra sia dentro che fuori dal campo, grazie ad un clima meraviglioso che atleti, allenatori, dirigenti e genitori hanno saputo creare”.



Previous ArticleA San Quirico d’Orcia è il gran giorno del Barbarossa: al Campo delle Armi le sfide per le Brocche dell’Imperatore
Next Article Notti dell’Archeologia 2015 a Colle di Val d’Elsa

RACCOMANDATI PER TE

ALTRE DI SPORT

Mondiali di Kata, argento per la Mens Sana Judo a Sarajevo

1 Ottobre 2026
ALTRE DI SPORT

Uisp Atletica Siena: grande entusiasmo per i corsi 2026/27

1 Ottobre 2026
Brando Barbagli
ALTRE DI SPORT

Boxe Siena Mens Sana, Brando Barbagli campione regionale Under 15

30 Settembre 2026
ALTRE DI SPORT

Coppa del Chianti, Torsellini secondo per 35 centesimi

29 Settembre 2026
ALTRE DI SPORT

Gaiole in Chianti, comincia la settimana santa de L’Eroica

28 Settembre 2026
ALTRE DI SPORT

“FUORIGIOCO”: aperitivo sportivo in Fortezza

28 Settembre 2026
ALTRE DI SPORT

Bicistaffetta 2026, 460 km sulla Francigena passando da Siena

23 Settembre 2026
ALTRE DI SPORT

Bicistaffetta 2026: da Lucca a Roma lungo Eurovelo 5

22 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE

Università di Siena e OPI, insieme per rafforzare la formazione infermieristica

6 Ottobre 2026

Radicondoli, al via il bando “Studente WivoaRadicondoli 3.0”

6 Ottobre 2026

Incontri per aiutare gli anziani a riconoscere dalle truffe

6 Ottobre 2026
Pioggia, allerta meteo in Toscana

Pioggia e temporali, codice giallo mercoledì 7 in parte della Toscana

6 Ottobre 2026

“Danza in corsia”, la bellezza torna alle Scotte

6 Ottobre 2026

Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti

6 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.