Questa mattina, mercoledì 27 maggio, i piloti Ducati Andrea Dovizioso (ITA-Ducati Team), Andrea Iannone (ITA-Ducati Team), Yonny Hernandez (COL-Pramac Racing) e Danilo Petrucci (ITA-Pramac Racing) hanno corso con le loro Ducati in Piazza del Campo a Siena.
La Ducati ha aperto così la settimana del Gran Premio d’Italia che domenica prossima si svolgerà all’autodromo del Mugello, con i quattro piloti che hanno effettuato due giri sulle pietre che pavimentano la piazza in sella alle moto della casa di Borgo Panigale.
”Sembrava di essere al Giro d’Italia o a una gara di rally – ha commentato Andrea Dovizioso – la folla si apriva davanti a noi e subito dopo si richiudeva. E’ stata un’emozione davvero strana e particolare”.
“Piazza del Campo l’ho vista ieri sera per la prima volta dal vivo – ha affermato il pilota della Pramac Racing, Danilo Petrucci -, in precedenza l’avevo vista solo in tv durante il Palio: è stata davvero una grande emozione. E poi farlo con la Ducati, che rappresenta l’Italia, ha dato quel qualcosa in più a questa esperienza”.
”Abbiamo avuto l’opportunità di fare un giro nella famosa piazza di Siena – ha aggiunto Iannone –. E’ stata una situazione davvero speciale perché non tutti possono fare quello che abbiamo fatto noi e per questo mi ritengo fortunato. Poi ho trovato tutti i miei fans che mi sono venuti a supportare e per questo sono molto contento di questa giornata”.
{loadmodule mod_galleryview::FOTOGALLERY DUCATI}
Foto di Alessia Bruchi
pagina facebook
www.alessiabruchifotografia.it