• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • “A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”
  • De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”
  • Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena
  • Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”
  • Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”
  • Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 23 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Alle Terme Antica Querciolaia si va al cinema con gusto

12 Maggio 20154 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

termeaq-cinema650Un tuffo nel cinema alle Terme Antica Querciolaia. Torna, da venerdì 15 maggio, la rassegna “Al cinema con gusto… alle Terme” con nove appuntamenti pensati per unire film “gourmand”, assaggi golosi del territorio e bagni sotto le stelle. Ogni serata inizierà alle ore 19.30 con una degustazione di vini e prodotti tipici delle Terre di Siena, appositamente selezionati dal Consorzio Agrario, mentre alle 21.15 sarà proiettato il film, selezionato per l’occasione dai giornalisti e ideatori della rassegna Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte. La rassegna “Al cinema con gusto… alle Terme”, giunta alla seconda e più ricca edizione dopo il successo dello scorso anno, inizierà venerdì 15 maggio per offrire agli ospiti delle Terme Antica Querciolaia nelle calde serate primaverili ed estive un modo nuovo per coniugare cultura, benessere ed enogastronomia in una location suggestiva.

La prima serata sarà in compagnia del film “Fuori menù”, pellicola di Nacho G. Velilla del 2008. Il film porta lo spettatore dentro un caos pazzesco in cucina, con scene grottesche e un’atmosfera colorata e rumorosa all’interno del ristorante “Xantarella” di Madrid. Una divertente commedia degli equivoci, dove il regista dipinge con leggerezza una società, quella contemporanea, in cui il ruolo dei genitori e dei figli viene ribaltato e sembrano cadere tutte le convenzioni classiche della famiglia, in una confusione totale delle identità sessuali.

termeaq-degustazioniIl calendario. Ben nove saranno le serate che compongono la seconda edizione di “Al cinema con gusto…alle terme”. La seconda serata è in programma venerdì 19 giugno con la proiezione di “Chef, la ricetta perfetta” di Jon Favreau (2014); quindi venerdì 26 giugno “La parte degli angeli” di Ken Loach (2012). A luglio appuntamenti giovedì 9 con “La cena dei cretini” di Francis Veber del 1998 e giovedì 23 luglio per la proiezione di “Tanguy” di Étienne Chatiliez del 2001. La rassegna proseguirà anche ad agosto con le proiezioni di “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson (2014) giovedì 6 agosto e con “Il grande Lebowski” dei fratelli Coen (1998) giovedì 20 agosto. Infine a settembre venerdì 4 appuntamento con “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek (2010) e venerdì 18 con “Hollywood Party” di Blake Edwards (1968). Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, negli spazi esterni della Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’allestimento dell’aperitivo-degustazione e la proiezione del film avverrà all’interno.

Info e prenotazioni. “Al cinema con gusto… alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l’Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turno, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). É previsto anche un abbonamento con la formula “Abbonati al gusto”, quattro serate a 80 euro (più un ingresso omaggio alle terme), oppure nove serate a 200 euro (più due ingressi omaggio alle terme e un massaggio da trenta minuti). Ogni serata prevede dalle ore 19.30 degustazione a bordo piscina con i prodotti del Consorzio Agrario di Siena, alle ore 21.15 proiezione del film e dalle ore 23 e fino all’una di notte bagno sotto le stelle. In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20.

termeaq2_650Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook, il sito internet www.termeaq.it e l’account Twitter.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedentePallavolo, Terrecablate CUS Siena: il sogno play-off svanisce all’ultima giornata
Articolo successivo Regionali 2015, Rossi (Pd): ”100.000 nuovi orti grazie alla Banca della Terra”

RACCOMANDATI PER TE

CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

“Dalla parte della tua pelle”: alle Scotte open day in Dermatologia

21 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Rapolano Terme: Ottavia Piccolo chiude la stagione teatrale con “Cosa Nostra spiegata ai bambini”

16 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trapianti, l’Aou Senese si confronta con il Centro Nazionale Trapianti e con l’Organizzazione Toscana Trapianti – VIDEO

10 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

23 Marzo 2023
CHIOCCIOLA

Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti

23 Marzo 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

23 Marzo 2023
OROSCOPO

L’oroscopo di oggi

23 Marzo 2023
POLITICA

“A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”

22 Marzo 2023
POLITICA

De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.