• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Evade dai domiciliari e fa irruzione nell’appartamento dell’ex moglie: arrestato
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 3 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POGGIBONSI

Le ballerine della Sinfonia della Danza puntano alla Dance World Cup

11 Gennaio 20153 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

sinfoniadelladanza2Le allieve della Asd Sinfonia della Danza di Poggibonsi domenica 11 gennaio approdano al Teatro Greco di Roma per la Dance World Cup 2015. Dopo un anno di assenza dalle selezioni italiane del campionato mondiale di danza le ragazze di Tabitha Valensin, direttrice della scuola e responsabile del dipartimento di calssico, e di Isabella Lorenzi, responsabile del dipertimento di modern e contemporaneo tornano ad ambire al titolo.

Venticinque le coreografie presentate dalle due docenti della scuola 12 di classico e 13 di Modern-Jazz, Contemporaneo e Hip Hop più una realizzata da Conny Carotenuto, giovane coreografa assistente di Isabella Lorenzi. In tutto 11 assoli, 7 duetti, 1 trio, 3 quartetti e 4 gruppi portati in scena da 22 ballerine tra i 9 e i 25 anni che dalle ore 10 alle 21 di domenica 11 gennaio saranno protagoniste di una delle più importante competizioni di portata internazionale per scuole private.

Nel 2013 15 coreografie della Sinfonia della Danza si sono classificate come rappresentanti dell’Italia per le finali mondiali di Brighton e nel 2009 Serena Bianchi, oggi diplomata all’Accademia di Balletto Ucraina, si è classificata seconda alla finale mondiale di Jersy.

Le giovani danzatrici si troveranno a confrontarsi con scuole private provenienti da tutta Italia, da Milano a Cagliari fino a Torino per una competizione inter-regionale che da Nord a Sud unisce le danzatrici italiane col sogno di fare della danza la propria professione.

sinfoniadelladanza2La giuria:

Raffaele Exiana, sardo, ex danzatore di classico neoclassico e contemporaneo in varie compagnie, tra le quali in Italia al Balletto di Roma e Renato Greco. Risiede attualmente a Washingtone dove ha istituito il Washingtone State Ballet.

Luca Tozzi, torinese diplomato insegnante di classico in Francia. Danzatore presso il Balletto della Capitale di Tolosa, il Teatro Regio di Verona, l’Arena di Verona oltre che numerose altre compagnie italiane. Ha lavorato con coreografi del calibro di Fernando Bujones, Roberto Fascilla, Glen Tetley, Davide Bombana, Nachio Duato. Insegnante ospite del Balletto di Stoccarda, dello Scottish Ballet, dell’Opera di Roma e del Ballet d’Europe Marseille

Marc Aurelio: da Madrid, formato sotto l’egida di importanti maestri del passato come Paco Romero e La Tati. Ha studiato recitazione a Parigi per completare il suo currilum artistico. Attore, ballerino e Dance Captan ne “La cage aux folles”, ha preso parte a Musical prodotti dalla Compagnia della Rancia. Solista nel Blu Diablo di Susanna Beltrami con Luciana Savignano. Attualmente è direttore artistico del Piramide Dance Studio a Roma dedicato a promuovere la storia della cultura spagnola. Insegna in tutta Italia ed ha formato una sua compagnia “Baile teatro Espanol”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteFalorni, Bianchini e Corsi: ”Libro bianco e atto di indirizzo: MPS sparito dall’agenda di Valentini”
Articolo successivo Presentazione corsi e laboratori 2015 Libera Università di San Gimignano

RACCOMANDATI PER TE

POGGIBONSI

Estorsioni a sfondo sessuale in Valdelsa, due denunciati dai Carabinieri

31 Gennaio 2023
POGGIBONSI

Poggibonsi, lavori di manutenzione alla rete idrica

27 Gennaio 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Aperitivi in danza: “Metamorfeo” di Giuntini e Marzuoli e “Ultima Fermata” di Motus

26 Gennaio 2023
POGGIBONSI

Poggibonsi celebra il Giorno della Memoria

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

3 Febbraio 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Evade dai domiciliari e fa irruzione nell’appartamento dell’ex moglie: arrestato

3 Febbraio 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

3 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.