Sabato 20 maggio si è svolta la Finale nazionale del Rally Matematico Transalpino – Siena (ARMT Siena) che ha visto due classi del Liceo Sarrocchi sul podio: la 2ª D LSSA come seconda classificata e la 1ª C LSSA quale terza classificata.
L’accesso alla fase finale è arrivato dopo due prove scritte a squadra. A disputare il Rally Matematico 40 classi per le seconde e 32 per le prime.
“Considerando il fatto che, nonostante il numero considerevole di iscritti, i nostri ragazzi sono risultati i migliori delle città di Siena – spiega la dirigente scolastica, professoressa Floriana Buonocore -, il podio assume un valore ancora più rilevante.
La professoressa Buonocore commenta congratulandosi con gli studenti che hanno partecipato e che “hanno saputo interpretare in modo partecipato il senso della sfida, il piacere della ricerca e l’aspetto ludico che ha pervaso la prova, lo scambio tra la pratica in classe e la riflessione didattica”.
La dirigente del “Sarrocchi” di Siena ringrazia inoltre i docenti che hanno stimolato gli studenti a mettersi in gioco nel Rally Matematico, favorendo sia l’integrazione nella classe che la valorizzazione delle eccellenze.