• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • “A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”
  • De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”
  • Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena
  • Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”
  • Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”
  • Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne
  • Torrita di Siena può accedere a nuove risorse per lo sviluppo delle zone interne
  • Aou Senese, donato apparecchio ad alti flussi in memoria del piccolo Tommaso
  • Coldiretti Siena ha incontrato la candidata a sindaco Anna Ferretti
  • Cupra Tosoni Auto presenta la stagione del Siena Padel
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 22 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CHIUSI EVENTI E SPETTACOLI

JACK!, c’è un nuovo amico nel cuore di Chiusi Scalo

Domenica 5 marzo inaugurazione di JACK! Officina creativa del Gruppo effetti collaterali
4 Marzo 20232 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Domenica 5 marzo, per le strade del Centro Commerciale Naturale di Chiusi Scalo, in via Leonardo da Vinci 20, ci sarà tutta un’altra musica grazie all’impegno e alla dedizione del GEC-Gruppo Effetti Collaterali, associazione culturale chiusina che punta a portare in provincia la cultura alternativa e indipendente che di solito si trova solo nelle città.

Sede temporanea dell’associazione che vuole diventare officina creativa e punto di aggregazione giovanile, JACK! aprirà le sue porte alla cittadinanza con una programmazione che rispecchia l’anima del gruppo. Si parte alle 17 con DJ set e immersione nel live drawing del collettivo artistico perugino Becoming X.

Alle 18 JACK! si svelerà alle istituzioni e ai rappresentanti delle associazioni chiusine. A seguire un incontro con Luca Briasco, la voce italiana di Stephen King, editor di narrativa straniera per minimum fax.

“Con voce di tuono – Le voci ribelli nell’arte americana.” è il titolo del talk, una riflessione sulla natura ribelle e insieme patriottica dell’artista americano, da Melville a Dickinson, da Springsteen a Stephen King.

Tanta musica, quindi tanta letteratura e poi il cinema, si terrà da JACK! l’anteprima di “Americana – Storie, racconti, visioni dal nuovo mondo. Dentro la metropoli”. Rassegna cinematografica organizzata dal cinema Postmodernissimo di Perugia in collaborazione con GEC, Minimum Fax e Libreria Mannaggia, libri da un altro mondo.

All’interno il book store di JACK! condurrà gli avventori alla scoperta dell’editoria indipendente in un viaggio per la salvaguardia della biblio diversità sulla scia di Open Book festival dell’editoria nelle sue forme indipendenti che nel 2023 nel contesto del Lars Rock Fest si presenta con la quarta edizione.

A proposito di Lars Rock Fest il GEC si prepara alla decima edizione, annunciate le date 7-9 luglio 2023. JACK! rimarrà a disposizione della cittadinanza fino ad allora. Il calendario è in costruzione e anche il percorso in divenire. Con l’auspicio che il progetto in questo stato embrionale dia la forza a quello che l’associazione chiama il paesello rock di impegnarsi per la costruzione di una sala polivalente dedicata alla cultura nel senso più ampio e inclusivo.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteA1, chiusa per una notte l’uscita della stazione di Chiusi Chianciano
Articolo successivo Eccellenze produttive in terre di Siena: la Flai Cgil nazionale prosegue le visite

RACCOMANDATI PER TE

EVENTI E SPETTACOLI

Conservatorio Franci, nuovo appuntamento con i “Concerti del lunedì” in Sala Rosa

18 Marzo 2023
CHIUSI

The Brian Jonestown Massacre, primi headliner annunciato dal Lars Rock Fest 2023

17 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“Il visitatore”, a Siena nuovo spettacolo solidale del gruppo teatrale “La Sveglia”

16 Marzo 2023
CHIUSI

“Dobbiamo tutelarci”, campagna contro le truffe in collaborazione tra Comune di Chiusi e Arma dei Carabinieri

9 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

“A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”

22 Marzo 2023
POLITICA

De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
POLITICA

Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”

22 Marzo 2023
POLITICA

Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”

22 Marzo 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.