Dal retail marketing generalizzato a quello su misura, fino al commercio elettronico, le strategie per il piccolo e medio dettaglio nel nuovo scenario di mercato, l’uso dei dati come fattore competitivo. Tornano gli appuntamenti gratuiti di Confcommercio Siena per approfondire tematiche attuali. E per prepararsi, formarsi alla ripresa che verrà. Rigorosamente tutto on line.
Sono tante le occasioni di formazione proposte dall’agenzia formativa di Confcommercio Siena, S.a.i.Ter, l’Ente Bilaterale del Terziario Toscano e da SPIN, Sportello Innovazione di Confcommercio Siena in collaborazione con Camera di Commercio Siena Arezzo ed Edi Confcommercio.
Il primo appuntamento in programma è lunedì 4 ottobre alle 14 con “Nuove Coordinate Digitali per il Commercio” che propone “Dal retail marketing generalizzato a quello su misura” per scoprire come definire le strategie commerciali più adeguate ad incrementare le vendite. Ci si può iscrivere cliccando su https://bit.ly/3moEjLT. Il 25 ottobre, invece, sempre con “Nuove Coordinate Digitali per il Commercio” si parlerà di “Come proporre la diversità nella riproposizione dell’offerta commerciale” sempre alle 14. Ci si può iscrivere ad entrambi i webinar cliccando su https://bit.ly/3moEjLT. I due eventi sono organizzati in collaborazione con Camera di Commercio di Siena ed EDI Confcommercio.
L’11 e 18 ottobre e poi l’8 e 15 novembre, il focus sarà sul commercio elettronico, l’uso dei social e dei principali marketplace. Il corso sarà articolato in quattro incontri on-line sull’utilità delle piattaforme social per la vendita, i contenuti da pubblicare, la struttura di un piano editoriale, il budget da investire nella pubblicità on line, privacy e cookies policy. L’iniziativa è promossa da S.a.i.Ter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, e E.Bi.T.Tosc. Per info e iscrizioni basta cliccare su www.saiter.it.
Il 3 novembre torna “Nuove Coordinate Digitali per il Commercio” per parlare di “Facebook ed Instagram Ads: 10 passi per promuoversi con successo”. Il webinar formativo prenderà il via alle 14.30 ed è organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Siena ed EDI Confcommercio. Per iscriversi è possibile cliccare su https://bit.ly/3moEjLT. “Nuove Coordinate Digitali per il Commercio” continua anche il 22 e 24 novembre. Il 22 si parlerà di “Quali strategie per il piccolo-medio dettaglio nel nuovo scenario di mercato?”, alle 14. Il 24 novembre, sempre alle 14, invece sarà l’occasione per approfondire “I dati come fattore competitivo”. Anche in questo caso per iscriversi basta cliccare su https://bit.ly/3moEjLT.
Per info è possibile contattare Elena Lapadula al numero 0577/248856 o via mail all’indirizzo elapadula@confcommercio.siena.it e Nicoletta Milano al numero 0577/248855 e all’indirizzo mail nmilano@confcommercio.siena.it.