• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Incidente tra auto e moto: minorenne trasportato in gravi condizioni alle Scotte
  • A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte
  • Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti
  • Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi
  • “L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune
  • Disastro Robur, travolta con 4 reti dal Cesena
  • Ragazzo in monopattino investito da un’autovettura
  • Anna Ferretti (PD): “Siena è meravigliosa, io ce la metterò tutta per farla riemergere”
  • Contrada del Drago, notizie e prossimi appuntamenti
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 6 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

Terapia del volo, domenica l’evento promosso dai Lions e Leo Club all’Avioclub Valdichiana

24 Settembre 20213 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

giornata volo disabili 2021Si svolgerà domenica 26 settembre, presso l’Avioclub Valdichiana Esse, in località Esse Secco a Bettolle (Sinalunga), la giornata di volo per ragazzi disabili promossa dai Lions e Leo Club del territorio.

A partire dalle 9.30 presso l’aeroporto della Valdichiana si daranno appuntamento tutti i partecipanti con le famiglie per dare vita a una giornata di festa e al contempo potendo sfruttare quella che è denominata la “terapia del volo”.

In particolare dalle ore 10 e fino alle 12.30 partiranno due aerei a due e quattro posti, ogni volo avrà la durata di circa 15 minuti. Sono previsti oltre 30 ragazzi partecipanti a questa iniziativa che di anno in anno, a partire dal 2010, è diventata un punto di riferimento. «Una iniziativa nata per dare a tutti la possibilità di sorridere e allo stesso tempo poter coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie in una attività fatta da professionisti in grado di far cogliere i benefici del volo», dicono i Lions Club e Leo organizzatori.

Il programma prevede, oltre all’accoglienza dei ragazzi e dei loro accompagnatori, un volo sugli aerei messi a disposizione gratuitamente dai rispettivi proprietari e, al termine del volo, un pranzo allestito all’interno dell’hangar principale dell’Avioclub. Grazie all’impegno del Comitato Organizzatore e grazie all’aiuto di molti sostenitori e sponsor che, a vario titolo, si adoperano per la buona riuscita dell’evento, ogni anno è possibile raggiungere l’obiettivo preposto, ovvero veder felici i ragazzi che in cambio rendono un grande entusiasmo. Tutto sarà organizzato tenendo conto delle norme anti Covid-19. La partecipazione è aperta al pubblico che vorrà partecipare.

Il Campo Estivo Italia Lions, denominato “Fly Therapy Nord-Centro-Sud”, si svolge dal 2010 ogni anno in una location diversa e ospita ragazzi tra i 18 e i 35 anni provenienti dalla Valdichiana senese e aretina. Il Campo Estivo Italia Lions “Fly Therapy Nord-Centro-Sud” è un evento organizzato dai Lions per regalare una giornata di sorrisi ai ragazzi con diversi tipi di disabilità. Quest’anno hanno collaborato alcune associazioni locali, come l’Associazione “Le Rondini” di Torrita di Siena e una squadra medica della Misericordia o della Croce Rossa Italiana per ogni evenienza. Tutti insieme per vivere una giornata di sorrisi, libertà e servizio.

L’evento gode del patrocinio del Presidente del Consiglio dei Governatori Multidistretto 108 Italy, Mariella Sciametta, del Governatore 108LA Toscana, Giuseppe Guerra, del Lions Winter Youth Camp Italy L. Fioridi e Lions Disabled Camp Italy A. Colzi. E’ sostenuto dal Comune di Sinalunga, l’Associazione Le Rondini di Torrita di Siena, la Croce Rossa di Montepulciano, Baroni Rotti, Aero Club Serristori, Avioclub Valdichiana e Aild.

Collaborano alla riuscita dell’evento i Lions Club Chianciano Terme, Chiusi, Montalcino Valli d’Arbia e d’Orcia, Valdichiana I Chiari, Cortona Valdichiana Host, Lucignano Val d’Esse, Masaccio, Valdarno. Inoltre i Leo Club Arezzo, Siena.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteMps, deputati Lega: ”No svendita a Unicredit”
Articolo successivo Comune di Radicondoli, al via gli incontri con le associazioni di volontariato

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

“L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune

5 Febbraio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

La transizione energetica che fa scuola: PCTO promosso da Estra con ITS Energia e Ambiente e realizzato da WonderWhat

2 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Siena Baseball Club iscritto al Campionato di Serie C

30 Gennaio 2023
SINALUNGA

A1 Milano-Napoli, chiusura notturna del tratto Valdichiana-Monte San Savino

24 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
POGGIBONSI

Incidente tra auto e moto: minorenne trasportato in gravi condizioni alle Scotte

5 Febbraio 2023
TOSCANA

A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte

5 Febbraio 2023
TORRE

Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti

5 Febbraio 2023
MONTEPULCIANO

Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi

5 Febbraio 2023
SIENA

“L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune

5 Febbraio 2023
CALCIO

Disastro Robur, travolta con 4 reti dal Cesena

5 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.