• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Incidente stradale a Montepulciano: due feriti
  • Al via a Chianciano Terme il XXII Stage nazionale di Judo
  • “Turismi, Eccellenze, Futuro – Idee per una città migliore”, iniziativa della lista Sì – Patto dei Cittadini
  • Stadio “Franchi”, mancata sottoscrizione del crono programma proposto dal Comune all’Acr Siena
  • Domenica 2 aprile accesso gratuito alla Pinacoteca e al Museo Archeologico di Siena
  • Anna Ferretti: “Il parco della Fortezza può essere esempio virtuoso di concertazione cittadina”
  • Cade con la bicicletta colpito da un capriolo: in gravi condizioni alle Scotte
  • “I pregiudizi”, al Teatro del Popolo di Colle lo spettacolo sulla tematica dell’autismo
  • Azione Siena: “Il termine ‘Terzo Polo’ mira a trarre in inganno gli elettori”
  • Siena, il coordinatore regionale Marco Stella (FI) incontra candidata sindaco Fabio e vertici locali Forza Italia
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 29 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 24 nuovi casi, -20 attuali positivi, 75 ricoverati (+1)

17 Maggio 20213 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 24 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 81 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 50 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 6 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 1 casi extra Ausl.

Dei 24 nuovi casi odierni, 5 hanno meno di 18 anni, 6 tra 19 e 34 anni, 4 tra 35 e 49 anni, 6 tra 50 e 64 anni, 2 tra 65 e 79 anni, 1 hanno 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 188 nuovi casi di positività (6 in meno rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da martedì 11 a oggi, lunedì 17 maggio:
(lunedì 10: 30 nuovi casi)
martedì 11: 19 nuovi casi
mercoledì 12: 27 nuovi casi
giovedì 13: 34 nuovi casi
venerdì 14: 17 nuovi casi
sabato 15: 35 nuovi casi
domenica 16: 32 nuovi casi
lunedì 17 maggio: 24 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 480 con un tasso di positività del 5,00%, salito rispetto al 4,64% di ieri e superiore al tasso regionale odierno del 4,22% (457 ad Arezzo e 152 a Grosseto; per un totale di 1.089 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 825, 20 in meno rispetto a ieri, di cui 728 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici – (1.296 ad Arezzo e 519 a Grosseto; per un totale di 2.640 (-95) nell’Ausl Sud Est).

Al momento 2.036 persone sono in isolamento domiciliare (+64) – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (3.387 ad Arezzo e 1.852 a Grosseto; per un totale di 7.275 (+284) nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 43 persone (56 ad Arezzo e 14 a Grosseto; per un totale di 113 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 sono stati registrati 2 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (7 in totale nell’Ausl Sud Est; 5 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 298 vittime (438 ad Arezzo e 167 a Grosseto; per un totale di 903 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, lunedì 17 maggio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Colle di Val d’Elsa 5
Monteroni d’Arbia 5
Poggibonsi 4
Torrita Di Siena 3
Casole d’Elsa 1
Montepulciano 1
Piancastagnaio 1
Rapolano Terme 1
Sarteano 1
Siena 1
Sovicille 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 195 (+4) dei quali 42 in terapia intensiva (0).

75 (+1) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dei quali 15 (-1) in terapia intensiva e 33 (+1) in media intensità. Rispetto a ieri si sono avuti 1 ingresso, 0 dimissioni e 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

86 (+5) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 70 (+3) nella degenza Covid; 16 (+2) in Terapia Intensiva.

34 (-2) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 22 (+2) nella degenza Covid; 12 (0) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


covid anci zona gialla26aprile2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteGiro d’Italia, le modifiche alla viabilità a Siena dal 18 al 21 maggio
Articolo successivo Andrea Mari detto Brio muore in un tragico incidente stradale a Bolgheri

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Siena CEC 2023, VII edizione dell’evento dedicato alla circolazione extracorporea

23 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata Malattie Neuromuscolari: a Siena approfondimento su diagnosi, terapia e presa in carico del paziente

16 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Nasce l’Ordine dei Fisioterapisti di Siena

16 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
MONTEPULCIANO

Incidente stradale a Montepulciano: due feriti

29 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Al via a Chianciano Terme il XXII Stage nazionale di Judo

29 Marzo 2023
POLITICA

“Turismi, Eccellenze, Futuro – Idee per una città migliore”, iniziativa della lista Sì – Patto dei Cittadini

29 Marzo 2023
CALCIO

Stadio “Franchi”, mancata sottoscrizione del crono programma proposto dal Comune all’Acr Siena

29 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Domenica 2 aprile accesso gratuito alla Pinacoteca e al Museo Archeologico di Siena

29 Marzo 2023
POLITICA

Anna Ferretti: “Il parco della Fortezza può essere esempio virtuoso di concertazione cittadina”

29 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.