Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti
  • Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana
  • Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste
  • UNISI, certificato il laboratorio per la ricerca su diabete e medicina di precisione
  • Siena, maltempo: rinviato l’Open Day della Mens Sana
  • Monteroni d’Arbia, il 26 settembre torna “Monteroni Sotto le Stelle”
  • Siena, Conservatorio Franci: i titoli diventano Lauree e Lauree Magistrali
  • Sabato 12 settembre la raccolta solidale di materiale scolastico
  • Chianciano Terme, nuove regole sui rifiuti e fototrappole
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
mercoledì, 9 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus: 34 nuovi casi in provincia di Siena, 1 deceduto, 48 ricoverati alle Scotte (-4), 8 in intensiva (+1)

5 Gennaio 20214 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 34 nuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 89 i nuovi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 46 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 6 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 3 i casi extra Ausl.

Dei 34 nuovi casi odierni, 8 hanno meno di 18 anni, 1 tra 19 e 34 anni, 10 tra 35 e 49 anni, 9 tra 50 e 64 anni, 5 tra 65 e 79 anni, 1 hanno 80 anni o più.

Nelle ultime 24 ore, i guariti sono 13 (43 ad Arezzo e 12 a Grosseto; per un totale di 68 nell’Ausl Sud Est).

I tamponi effettuati sono stati 897 (1.088 ad Arezzo e 533 a Grosseto; per un totale di 2.518 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 593, 16 in più rispetto a ieri, di cui 468 a domicilio (716 ad Arezzo e 313 a Grosseto; per un totale di 1.622 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 1.487 persone sono in isolamento domiciliare (quarantena) perché contatti stretti di caso noto o perché provenienti da altri Paesi (1.544 ad Arezzo e 490 a Grosseto; per un totale di 3.521 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore si registrano 0 deceduti in provincia di Siena* – come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (2 in totale nell’Ausl Sud Est; 2 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di 129 vittime (447 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est – province di Siena, Arezzo e Grosseto).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, martedì 5 gennaio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


Di seguito i nuovi casi registrati per comune in provincia di Siena

Comune

Nuovi casi

Castelnuovo Berardenga

4

Chianciano Terme

1

Montalcino

2

Montepulciano

1

Monteriggioni

3

Murlo

1

San Gimignano

4

Sarteano

2

Siena

14

Sinalunga

1

Torrita Di Siena

1


I ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 159 (-4) dei quali 31 in terapia intensiva (+2).

48 (-4) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (tutti in area Covid), dei quali 8 (+1) presso la Terapia Intensiva e 8 (+0) con assistenza respiratoria tramite casco.

Rispetto a ieri al policlinico di Siena ci sono stati 2 ingressi, 4 dimissioni e 2 decessi* (i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo – comprendente anche i dati delle Rsa che non vengono registrati dall’Ausl – sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell’articolo sulla situazione regionale).

Di seguito la provenienza dei pazienti: Alta Valdelsa: 17; Area senese: 14; Valdichiana senese: 9; Valdichiana aretina: 4; Amiata/Val d’Orcia: 2; Perugia: 1; Prato: 1.

78 (-1) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 61 nel reparto di Malattie Infettive; 17 (+1) in Terapia Intensiva.

33 (+1) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 27 nel reparto di Malattie Infettive; 6 (+0) in Terapia Intensiva.


* N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est (e dell’AOUS per quanto riguarda il policlinico di Siena) e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo al link https://sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/121885-coronavirus-337-nuovi-casi-in-toscana-9655-i-positivi–324-139-in-ti–2-18-deceduti. Eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est).



Previous ArticlePienza-Trequanda deposito per scorie nucleari: Sindaci della Val d’Orcia e della Valdichiana contrari
Next Article Calcio Serie D – 5 giocatori del Lornano Badesse positivi: rinviata la gara con il Siena

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

L’Asl Toscana sud est rafforza la fisioterapia

7 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

L’8 settembre è la Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026

7 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Trapianto combinato cuore e rene, grande lavoro multidisciplinare all’Aou Senese

3 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Accordo tra Asl Toscana sud est e medici di famiglia: dal 1° ottobre cambia l’assistenza

1 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Fondazione MPS: progetti per disabilità e giovani in Alta Val d’Elsa

21 Agosto 2026
Fratelli d'Italia, simbolo
POLITICA

Sanità Toscana, Fratelli d’Italia stigmatizza la nomina del nuovo commissario straordinario all’ARS

18 Agosto 2026
SALUTE e BENESSERE

Aou senese: melanoma, come il tumore resiste all’immunoterapia

13 Agosto 2026
PROVINCIA

Simonetta Feri nuova direttrice della Società della Salute Amiata Senese e Val d’Orcia

12 Agosto 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

9 Settembre 2026
Ambulanza, interno

Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti

9 Settembre 2026

Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana

9 Settembre 2026

Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste

9 Settembre 2026

UNISI, certificato il laboratorio per la ricerca su diabete e medicina di precisione

9 Settembre 2026

Siena, maltempo: rinviato l’Open Day della Mens Sana

9 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.