Grande attesa per la serata conclusiva di Confi.Dance Summer Edition Urban Context, il festival ideato e diretto da Marcello Valassina, realizzato in collaborazione con la Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. grazie al prezioso sostegno del Comune di Siena.
Venerdì 30 agosto alle 21.00 in piazza della Costituzione a San Miniato andrà in scena “Break the jam” la performance di breakdance a cura di Fundanza (Direzione Artistica Localock e B.boy Smile) con dj dal vivo. Uno spettacolo di grande impatto in cui il floor sarà condiviso da ballerini appartenenti a diverse crews e provenienti da diverse città e nazionalità per rendere onore ai principi della cultura hip hop: pace unione, amore e divertimento.
Chiude nel segno del movimento e del ritmo l’undicesima edizione di Confi.Dance che per la prima volta è stata ospitata da uno dei quartieri periferici della città di Siena: San Miniato.
“Il quartiere di San Miniato è una città nella città, è un luogo di comunità dove le persone si incontrano ancora – spiega Marcello Valassina direttore artistico del festival – la proposta del Comune di trasferire il festival in questa location inedita per noi, ci ha subito entusiasmato, perché ci siamo resi conto fin da subito della magia e delle potenzialità di questo luogo ma soprattutto della bellezza della gente lo rende vivo ogni giorno, attraverso iniziative culturali e artistiche di cui è la comunità stessa a farsi promotrice. E’ davvero incredibile scoprire quanto le persone siano in grado di cambiare i luoghi che abitano. In questo caso abbiano raccolto insieme a tutte le realtà che operano qui, una sfida difficile e ambiziosa: quella di trasformare una piazza in teatro a cielo aperto. Ci abbiamo creduto e la risposta del pubblico è andata ben oltre le nostre aspettative”.
In caso di pioggia lo spettacolo finale si terrà al Centro Terza Età a San Miniato sempre in piazza della Costituzione.