• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO
  • “Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena
  • Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”
  • “Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena
  • Coldiretti: “Sentenza del Tar salva la pasta Made in Italy”
  • Benini “Scuola Meoni, riapertura prevista per settembre”
  • Campanini: “Siena città d’Europa: treni, parcheggi e trasporto pubblico”
  • Gaiole in Chianti: individuati i responsabili del danneggiamento degli addobbi natalizi
  • Ghini (Confcommercio): “Necessari credito di imposta sugli affitti e bonus moda”
  • Sospende l’attività il servizio tamponi del Drive through di viale Sclavo a Siena
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 27 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
AMBIENTE ed ENERGIA

Intesa Sei Toscana, Voltiamo Pagina replica a Valentini: ”L’obiettivo è abbassare i costi per gli utenti”

19 Luglio 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

in merito alle dichiarazione di ieri (vai all’articolo) che il consigliere comunale del Pd, Bruno Valentini, ha reso in merito all’intesa su Sei Toscana dei sindaci di Siena e Grosseto.

“Il sindaco Luigi De Mossi con il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, proprio mostrando un’autonomia che non gli viene riconosciuta, parte all’assalto del sistema dello smaltimento rifiuti incurante di chi guida oggi l’Ato Toscana Sud. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dello smaltimento e abbassare i costi per gli utenti, questo è quello che ci interessa.

Ma a Valentini non basta una severa quanto superficiale critica, ma ipotizza, proiettando sè stesso, che il problema siano le nomine. Vorremmo ricordargli che la maggior parte delle nomine lui le ha fatte nel corso della campagna elettorale, non mostrando certo un aulico disinteresse e quindi è il meno titolato ad ipotizzare analoghi comportamenti degli altri.
 
Cadere in continue contraddizioni sembra lo sport preferito da Valentini. Come avevamo già suggerito, ma un anno sabbatico no?

Non da meno la settimana è incorniciata anche dal consigliere Pierluigi Piccini e dalla sua lista Per Siena che attribuiscono, intrepidi, al Comune un’iniziativa relativa all’Enoteca Italiana che, invece, è  stata promossa da soggetti  privati e dalle associazioni di categoria e sulla quale il Comune ha da esprimere il primo giudizio.

Tra l’altro per quanto riguarda la nostra lista siamo al contrario felici che da parte di importanti associazioni e privati ci sia la volontà di rilanciare insieme all’amministrazione settori strategici dell’economia della città devastata dalla incapacità amministrativa e organizzativa del passato, ricordando a Piccini e a Per Siena che la chiusura dell’Enoteca è stata sancita dall’amministrazione guidata dal suo alleato Bruno Valentini.

La riapertura dell’Enoteca, così come altre iniziative, inoltre rafforzerebbe l’immagine della città e darebbe un forte impulso all’economia del territorio a vantaggio del bene comune.”

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteMedico su ambulanze, il direttore generale dell’Ausl incontra l’Ordine degli infermieri: ”Il modello dell’Emergenza non si tocca”
Articolo successivo Reggimento Paracadutisti Folgore, la cerimonia di insediamento del nuovo comandante Colonnello Federico Bernacca – FOTOGALLERY

RACCOMANDATI PER TE

AMBIENTE ed ENERGIA

Etruria Retail sempre più green, inaugurati a Siena due ecocompattatori per il riciclo della plastica

27 Gennaio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

“Meteo, cambiamenti climatici ed ecosistemi terrestri”, incontro all’Accademia dei Fisiocritici

25 Gennaio 2023
SIENA

Rifiuti, Comune di Siena e Sei Toscana sottoscrivono una nuova carta della qualità

24 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Regione Toscana e Anmil insieme contro gli incidenti domestici

16 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
ALTRE DI SPORT

Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO

27 Gennaio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena

27 Gennaio 2023
MONTERIGGIONI

Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”

27 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

“Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena

27 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Coldiretti: “Sentenza del Tar salva la pasta Made in Italy”

27 Gennaio 2023
SIENA

Benini “Scuola Meoni, riapertura prevista per settembre”

27 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.