• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Estra, al via il progetto SmartHydroGrid
  • Montomoli: “La sicurezza dei cittadini è una priorità”
  • Ospedale di Nottola, domenica 26 l’allacciamento del cogeneratore alla rete elettrica
  • Siena, bollettino della viabilità
  • Riapre a Siena il parco Norma Cossetto
  • A Monteriggioni programma triennale delle opere pubbliche per 16 milioni di euro
  • Apertura straordinaria di Palazzo Chigi Saracini per la 31ª edizione delle Giornate Fai di Primavera
  • Linea ferroviaria Siena-Chiusi, verso un protocollo d’intesa
  • “Sani!”, Marco Paolini in scena sul palco dei Rinnovati
  • Contrada di Valdimontone, notizie e prossimi appuntamenti
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 22 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Hockey Serie B, il Siena in trasferta a Follonica nella penultima di regular season

9 Marzo 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Dopo lo stop di tutti i campionati nello scorso week end per consentire la disputa della finale di Coppa Italia di A1, A2 e Femminile, che la Federazione nelle ultime stagioni ha trasformato in una sorta di evento-vetrina per tutto il mondo hockeystico, l’attività agonistica per così dire “ordinaria” riprende a pieno regime.

Va peraltro detto che ormai i giochi sono praticamente fatti per quanto concerne il gruppo D nel quale è incluso il Siena, dal momento che Grosseto e Viareggio Hockey hanno già ottenuto la matematica qualificazione alle Final Eight per la promozione in A2: fra l’altro le due squadre si affrontano in questo turno in uno scontro diretto che in caso di parità o di vittoria del Grosseto darà a quest’ultima la certezza del primo posto nel girone, unico dato ormai rimasto da definire. Siena e Follonica A pertanto si presentano a questo confronto senza nulla dover chiedere alla classifica se non definire le rispettive posizioni finali: prima che vada in scena questo confronto i maremmani si trovano al terzo posto con 32 punti (contro i 28 del Siena che invece occupa la quinta piazza, mentre in mezzo alle due c’è il Camaiore a quota 30) e certamente intendono ribadire, seppure solo per la gloria, la “supremazia” in campo hockeystico della città del Golfo. Oltre tutto il Follonica arriva a questo appuntamento dopo la  bruciante sconfitta nel decisivo recupero contro il Viareggio che ha visto la vittoria della squadra versiliese per 7-6 e che ha determinato la matematica qualificazione alle Final Eight per quest’ultima proprio a discapito del Follonica: è pertanto facilmente prevedibile che i giovani maremmani si presentino all’appuntamento contro il Siena con il dente avvelenato e con la voglia di cancellare con una vittoria una sconfitta che ancora brucia.

Dal canto suo la squadra diretta da mister Achilli, pur non avendo nulla da chiedere alla classifica già da qualche giornata, intende onorare al meglio l’impegno anche per dimostrare anche, e forse soprattutto, a sé stessa di meritare molto di più di quanto ha effettivamente raccolto in questa annata sportiva nella quale la dea bendata ha decisamente voltato le spalle ai senesi, spesso a ranghi incompleti per infortuni e squalifiche, specialmente nei momenti topici della stagione. Ranghi invece al completo per la partita contro il Follonica, tali da consentire ad Achilli di poter scegliere liberamente nella rosa a sua disposizione i dieci che scenderanno in pista.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCrescita record di visitatori alla Fortezza di Radicofani
Articolo successivo Due ragazzi si perdono nei boschi: rintracciati dai Carabinieri dopo tre ore di ricerche

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

“Mamma segreta” si rinnova anche nella Asl Toscana sud est il progetto per parti in anonimato

20 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

“Siena Extreme”, il primo appuntamento in Italia dedicato agli sport estremi

20 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Anche il 2023 arriva la “corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia passerà da Siena

20 Marzo 2023
SIENA

Stazione Carabinieri a San Francesco, il Comune di Siena subentra nella gestione dell’immobile

11 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
AMBIENTE ed ENERGIA

Estra, al via il progetto SmartHydroGrid

22 Marzo 2023
POLITICA

Montomoli: “La sicurezza dei cittadini è una priorità”

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Ospedale di Nottola, domenica 26 l’allacciamento del cogeneratore alla rete elettrica

22 Marzo 2023
VIABILITA'

Siena, bollettino della viabilità

22 Marzo 2023
SIENA

Riapre a Siena il parco Norma Cossetto

22 Marzo 2023
MONTERIGGIONI

A Monteriggioni programma triennale delle opere pubbliche per 16 milioni di euro

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.