Alla guida del mezzo munito di rimorchio c’era un uomo di 59 anni, originario di Palermo ma residente nel senese, che stava portando tutta quella roba, prelevata da un deposito di Campi Bisenzio (FI), presso una discarica in zona Renaccio.

Ma quel bisonte della strada, con le sue dieci tonnellate tra lavatrici, scaldabagni e altro da rottamare, non poteva essere fermato lì, dove la banchina laterale è troppo stretta. Pertanto i poliziotti, tra i più esperti di quel reparto, hanno fatto segno al camionista di rallentare e di seguirlo fino all’uscita di Siena, ove poi hanno scoperto che lui poteva trasportare quella roba, ma doveva coprirla per impedirne la perdita e lo sgocciolio, nonché la diffusione in aria delle esalazioni.
La Polstrada, che ha denunciato il camionista alla Procura di Siena per la gestione scorretta di quei rifiuti, gli ha pure sequestrato il TIR. Ora lui rischia non solo di non poterlo usare per un anno, ma anche di pagare una multa salata.










