I ragazzi, suddivisi per classi, hanno dato vita alla “Festa del Baseball”, progetto ideato da Francesco Giusti ed attuato da Ivan Guerrini a conclusione del percorso di promozione del baseball in numerose scuole primarie di Siena e Monteriggioni ed in alcune scuole secondarie di primo grado di Monteriggioni, Siena e Staggia Senese, durante le ore di educazione motoria.
Contemporaneamente, presso il campo da baseball di Castellina Scalo, si svolgeva l’ultima lezione dell’anno di baseball per gli alunni del Liceo sportivo “Galilei” di Siena.
Nell’organizzare l’evento il Siena Baseball, con l’importante supporto di IVO – Internet Veloce Ovunque, sponsor del sodalizio bianconero, si è impegnato a fondo con il volontariato del gruppo dirigenziale, i propri tecnici, gli atleti della serie C.
“Un ringraziamento particolare”, ha dichiarato la società bianconera, “alla Dott.ssa Lucioli, Preside dell’Istituto comprensivo di Monteriggioni, che ci ha dato la possibilità di organizzare questa manifestazione, che si è potuta svolgere grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici, del corpo insegnante e dell’Ufficio scolastico provinciale di Siena che hanno dato la possibilità a questi ragazzi di cimentarsi con il baseball durante l’intero anno scolastico che sta volgendo al termine”.
“Noi siamo davvero grati alle scuole ed al loro personale per la fiducia che ci riservano ogni anno. Quella della promozione scolastica è davvero un nostro vanto”, affermano all’unisono il Presidente bianconero Ivan Guerrini ed il responsabile del progetto scolastico Francesco Giusti, “Possiamo dire con tranquillità che siamo una certezza per gli istituti scolastici che ci contattano per un’attività motoria davvero entusiasmante per i ragazzi e le ragazze di ogni età. Il baseball ha un programma che dura per tutta l’estate senza interruzione e come sempre aspettiamo sia i maschi sia le femmine alle nostre attività”.
A tal proposito la società bianconera coglie occasione per ricordare che da lunedì 12 giugno partiranno i campi estivi del Siena Baseball, riservati a bambini dai 6 ai 13 anni. Per informazioni è possibile contattare il numero 338 52 83 258 o visitare il sito www.sienabaseball.com, nell’apposita sezione campi solari.