Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta
  • Viola Ardone porta a Bagno Vignoni “Tanta ancora Vita”
  • A Colle di Val d’Elsa arriva il Festival dello Sport
  • Unisi: conclusa la Scuola estiva interdisciplinare di Scienze
  • Amici del Museo: a Castellina il patrimonio culturale è per tutti
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Contrada della Lupa, notizie e prossimi appuntamenti
  • Asl Toscana sud est, al via la campagna per farmaci e vaccini più sicuri
  • Siena, oltre 12 milioni per le scuole superiori
  • Serre di Rapolano, “Serre in Posa”: il borgo in un anno di fotografie
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
giovedì, 10 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SIENA

Ladri acrobati specializzati in furti di alta tecnologia arrestati dalla Polizia in flagranza

1 Giugno 20173 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

polizia-113_650Sono stati sorpresi in flagranza e arrestati la scorsa notte dalla Polizia di Stato, dopo aver commesso un colpo in un centro commerciale a Rovigo, due ladri acrobati specializzati nei furti di materiale elettronico.

B.C. di 32 anni e R.A.M. di 25 anni, cittadini di nazionalità rumena, sono quindi stati colti con le mani nel sacco mentre stavano rubando alla nota catena di elettronica “COMET S.p.A.” con sede a Rovigo.

La coppia, unitamente ad altri complici ancora in fase d’identificazione, era specializzata nel furto di prodotti altamente tecnologici, commessi in varie parti d’Italia sempre con le stesse modalità.
In particolare i malviventi erano abili nel calarsi dall’alto delle strutture, utilizzando delle corde per eludere i sistemi di allarme agl’ingressi, indossando passamontagna e guanti per non essere identificati.

Le indagini, sono state avviate lo scorso mese di marzo dalla Squadra Mobile della questura di Siena, diretta dal Commissario Capo Enzo Tarquini, dopo il primo intervento dei poliziotti delle Volanti, inviati alla periferia della città dalla sala operativa, a seguito di una segnalazione di un cittadino senese che aveva notato un’autovettura sospetta e aveva chiamato la Polizia.
Dagli accertamenti svolti dagli investigatori senesi è poi emerso che la stessa auto sospetta era stata ripresa dagli impianti di videosorveglianza dell’Autopalio, subito dopo il furto perpetrato all’Euronics di Colle Val d’Elsa (Si) la notte del 29 marzo scorso

Nella circostanza i ladri, dopo aver forzato un lucernaio, sono entrati nel negozio calandosi con una corda dal tetto.  Una volta all’interno, due di loro si sono impossessate di cellulari e dispositivi elettronici per un valore di circa 17.000 euro.

Dalle immagini delle telecamere, i poliziotti hanno quindi visto due giovani di corporatura esile (coloro che erano calati dal tetto) ed una terza persona, di corporatura robusta, che li attendeva fuori. Le successive indagini svolte, anche attraverso l’ausilio di dispositivi tecnici, dalla Squadra mobile senese e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di disvelare uno stabile e radicato ambiente criminale che, nell’ ultimo mese, s’è reso responsabile di almeno altri due tentati furti nelle province di Verona e Mantova.

La notte del 30 maggio, i due rumeni sono stati quindi colti in flagranza dalla Polizia che stava ormai sulle loro tracce.

I due dopo essersi impossessati di materiale Hi-Tech (Tablet, telefoni cellulari, notebook, macchine fotografiche, ecc) del valore commerciale pari a circa 80.000 euro, hanno raggiunto l’autovettura lasciata in un parcheggio poco distante, dove sono stati tratti in arresto ed accompagnati in carcere.

Ieri, il Tribunale di Rovigo dopo l’udienza di convalida ha emesso per entrambi, in Italia senza fissa dimora e senza alcuna attività lavorativa apparente, la misura cautelare della custodia in carcere.

L’intera refurtiva è stata restituita alla “COMET S.p.A.” mentre sono in corso ulteriori indagini al fine di identificare eventuali complici e verificare ulteriori responsabilità per altri furti.
Anche in questo caso quindi, la segnalazione effettuata dal cittadino senese alla Polizia di Stato si è confermata preziosissima per l’avvio delle indagini che hanno consentito di assicurare alla giustizia i malviventi.



Previous ArticleDallai (Pd): ”Con la manovra risorse aggiuntive per scuola, sicurezza del territorio e sanità”
Next Article ChiantiBanca, la Guardia di Finanza acquisisce documenti

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta

10 Settembre 2026
SIENA

A Colle di Val d’Elsa arriva il Festival dello Sport

10 Settembre 2026
SIENA

Siena, oltre 12 milioni per le scuole superiori

10 Settembre 2026
SIENA

Siena, Strada delle Luglie: dal 28 settembre cambia la raccolta dei rifiuti

10 Settembre 2026
Palazzo del Governo, sede della Prefettura e della Provincia di Siena
SIENA

Siena e Poggibonsi, nuovi controlli contro spaccio e immigrazione irregolare

10 Settembre 2026
SIENA

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

10 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano
SIENA

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

10 Settembre 2026
Ambulanza, interno
SIENA

Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti

9 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE

Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta

10 Settembre 2026
Palazzo Chigi Zondadari a San Quirico d'Orcia

Viola Ardone porta a Bagno Vignoni “Tanta ancora Vita”

10 Settembre 2026

A Colle di Val d’Elsa arriva il Festival dello Sport

10 Settembre 2026

Unisi: conclusa la Scuola estiva interdisciplinare di Scienze

10 Settembre 2026
Castellina in Chianti, panorama

Amici del Museo: a Castellina il patrimonio culturale è per tutti

10 Settembre 2026
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

10 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.