Dal cibo alla moda, dal turismo alla cultura, gli studenti hanno illustrato ad una platea di esperti e, per la prima volta, di imprenditori, i progetti di marketing e comunicazione svolti nell’ambito degli stage e delle collaborazioni aziendali svolte nell’ambito del Master in Comunicazione d’impresa.
Con oltre 250 iscritti alle passate edizioni e più di 150 partnership aziendali MCI rappresenta ormai una realtà di assoluto rilievo nel panorama nazionale dell’alta formazione, per di più in un settore, quello del marketing e della comunicazione, che, grazie all’affermazione del web e dei social media, ha conosciuto negli ultimi anni una profonda trasformazione, garantendo alle imprese nuove opportunità di business e offrendo ai nuovi professionisti della comunicazione d’impresa ottime prospettive occupazionali.
Paolo Campinoti, Presidente Confindustria Toscana Sud Delegazione di Siena ha così commentato: “Il mondo delle imprese e quello della formazione universitaria devono sempre di più essere vasi comunicanti per offrire agli studenti strumenti utili ed attuali per i loro percorsi professionali. Confindustria Toscana Sud ha un fortissimo legame operativo con l’ateneo senese frutto di una visione comune indirizzata a mettere in contatto imprenditori e studenti per uno scambio proficuo ed innovativo”.