Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Colle di Val d’Elsa, al via il Festival dello Sport
  • Masterclass e concerto con il chitarrista Jesús Pineda al Conservatorio Franci
  • Radicondoli, nuovi spogliatoi al campo sportivo Boscaglia
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Biotecnopolo di Siena, Polifrone: “La sicurezza sanitaria è sicurezza nazionale”
  • Montepulciano ricorda Piero Calamandrei a 70 anni dalla morte
  • Siena, corso agenti immobiliari: iscrizioni entro il 22 settembre
  • Poggibonsi, 252 bambini tornano nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali
  • Abbadia San Salvatore, al via l’Amiata Outdoor Festival
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
sabato, 12 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SOVICILLE

Bando di selezione per n° 1 volontario di servizio civile presso la Pro loco di Sovicille

1 Dicembre 20164 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

Il presente bando rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Visti i progetti presentati dal “Comitato Regione Toscana dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia” che sono stati approvati e finanziati per un totale di 48 volontari su 33 sedi, rende noto che è indetta la selezione pubblica di un giovane volontario da impiegare nel progetto di servizio civile sopra citato, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni:

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

E’ possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda .

Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.
Prima dell’invio della domanda devono essere predisposti in formato pdf i seguenti documenti:
• il curriculum vitae in formato europeo (completo di data e firma autografa per esteso)
• l’apposita scheda da allegare alla domanda (allegato D) debitamente compilata e firmata
• la copia della carta d’identità del candidato fronte retro, in corso di validità

Una volta inviata la domanda, completa di allegati, il candidato riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell’ente titolare del progetto prescelto. L’eventuale esclusione è comunicata direttamente dall’ente al giovane interessato. Scadenza per la presentazione della domanda: 16/12/2016. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

I progetti per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione sono quelli indicati negli appositi elenchi dei progetti di I e II categoria (scaricabili nella sezione “Documentazione”).
A fianco di ciascun progetto è riportato il nome dell’ente titolare del progetto, il numero di posti messi a bando, il sito internet dell’ente titolare del progetto: aprendo la pagina del sito sarà possibile avere informazioni più dettagliate sul progetto in questione (quali sono le sedi di attuazione del progetto, recapiti telefonici per richiedere ulteriori specifiche sul progetto medesimo, ecc).

Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati nei due elenchi dei progetti, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Requisiti per presentare la domanda:
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:
• abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
• sia regolarmente residente in Italia;
• sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
• sia in possesso di idoneità fisica;
• non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
• sia in possesso almeno del diploma maturità (scuola media superiore)
• abbia la conoscenza di almeno una lingua straniera
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non può presentare domanda chi:
• già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
• abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Obiettivi e contenuto

Il progetto è visionabile nella pagina dedicata al Servizio Civile Regionale sul sito www.unplitoscana.it e presso la Pro Loco. Il volontario è tenuto a prendere visione del progetto prima di fare domanda.

Durata e rimborso
La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto 332/2016.
La procedura di pagamento dei giovani è avviata dopo la conclusione del terzo mese di servizio.
Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.

Disposizioni finali e rinvio
Per qualsiasi ulteriore spiegazione in merito, si fa rinvio alle disposizioni di cui al Bando Regionale per la selezione dei giovani volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Toscana.
Si comunica, inoltre, che la prova di selezione si terrà nel giorno, luogo e orario che saranno stabiliti e pubblicati sul sito www.unplitoscana.it

La presentazione della domanda di partecipazione è anche attestazione dell’obbligo assunto dal volontario di informarsi presso la sede del previsto svolgimento del servizio (Pro Loco) per conoscere la data il luogo e l’orario di selezione, se non è stato loro comunicato al momento della presentazione della domanda o successivamente.



Previous ArticleA San Gimignano sulla via del Natale fra stelle e robot
Next Article Tour del Tartufo bianco nei ristoranti di Asciano

RACCOMANDATI PER TE

SOVICILLE

Sovicille-Veitsbronn, il gemellaggio guarda a sostenibilità e valori europei

8 Settembre 2026
SOVICILLE

Orgia, torna la festa della Madonna del Romitorio

6 Settembre 2026
SOVICILLE

Unione Corale Senese in concerto a Ponte allo Spino

5 Settembre 2026
Ambulanza, retro
SOVICILLE

Incidente tra auto e moto: grave 29enne

29 Agosto 2026
Antonio Adalberto Munafò
SOVICILLE

Sovicille, imprese in chiaroscuro nel 2026: Confesercenti, “Mercato complesso”

26 Agosto 2026
Lavori in Piazza del Campo, tubazioni nuove
SOVICILLE

Chiusa la SP99 a Ponticini Ovest: cambia la viabilità a San Rocco a Pilli

29 Luglio 2026
Aeroporto di Ampugnano, Siena
SOVICILLE

Ampugnano: il rilancio entra nella fase autorizzativa

21 Luglio 2026
Francesco Michelotti
SOVICILLE

Michelotti: «Ampugnano è strategico, la gara per la riqualificazione»

9 Luglio 2026
ULTIME NOTIZIE
Colle di Val d'Elsa, piazza Arnolfo

Colle di Val d’Elsa, al via il Festival dello Sport

12 Settembre 2026

Masterclass e concerto con il chitarrista Jesús Pineda al Conservatorio Franci

12 Settembre 2026

Radicondoli, nuovi spogliatoi al campo sportivo Boscaglia

12 Settembre 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

12 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

12 Settembre 2026

Biotecnopolo di Siena, Polifrone: “La sicurezza sanitaria è sicurezza nazionale”

12 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.