Insieme a lei sono attesi in Lucania altri tre atleti tutti del Circolo Canottieri Aniene: la velocista Letizia Raco, il delfinista Daniele D’Angelo e il mistista Andrea Velluti; i quattro della rappresentativa italiana saranno accompagnati proprio dal tecnico della Virtus Buonconvento, scelto dalla Federazione per seguire i ragazzi nella trasferta.
Per la poggibonsese Lisa Angiolini si tratta della prima convocazione in azzurro ed è una bella soddisfazione in questo periodo di avvicinamento al Trofeo Sette Colli (Internazionali d’Italia) che sarà il prossimo impegno dopo la competizione lucana. La nuotatrice senese affronterà le sue gare predilette, i 50, 100 e 200 rana dove detiene alcune tra le migliori prestazioni italiane stagionali che evidentemente non sono sfuggite allo staff tecnico della nazionale azzurra.

Le due punte di diamante stanno facendo sognare la Virtus Buonconvento che, invece di ritirarsi in buon ordine dopo la chiusura della piscina di casa, ha rilanciato su tutti i fronti sportivi, puntando sull’attività di alto livello senza trascurare però i giovani e giovanissimi e riuscendo a ritagliarsi uno spazio ingombrante anche con gli amatori, anche loro in partenza per i Campionati Italiani Master di Riccione.










