• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena, nuova vita per la struttura del rugby all’Acquacalda
  • Siena, ubriachi molestano clienti e dipendenti di un locale: denunciati e sottoposti a Daspo urbano
  • La Cgil di Siena aderisce a SienaEnergie, la nuova comunità energetica rinnovabile del territorio
  • A Siena il Festival Danza Excelsior
  • Al Politeama il convegno “La periferia si fa centro”
  • Radicondoli, ancora pochi giorni per i contributi università
  • “Per i giovani nel cuore della città”: a Siena giornata di sensibilizzazione sulle tecniche di primo soccorso
  • Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti
  • Governo della spesa farmaceutica per garantire la sostenibilità del SSR: accordo tra Aou Senese e Ausl Toscana sud est
  • San Gimignano, nuova organizzazione per le linee urbane sg1 e sg2
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 28 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POGGIBONSI

”Valdelsa con te”, attivo l’Emporio della solidarietà a Poggibonsi

29 Febbraio 20163 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

“Grazie alle tante associazioni per il lavoro fatto per arrivare fin qui e grazie per tutto ciò che faranno da oggi in poi – dichiara il sindaco di Poggibonsi David Bussagli –. Abbiamo aperto a Poggibonsi l’Emporio della solidarietà, un altro luogo dove rispondere ai bisogni dei cittadini. Un progetto – prosegue Bussagli – a cui abbiamo lavorato per tanto tempo e che nasce sulla scia di altre esperienze avviate in altre città. In Toscana progettualità di questo tipo sono presenti a Prato e a Pisa. Adesso anche a Poggibonsi che si mostra, ancora una volta, città inclusiva e solidale. Un lavoro collettivo ci ha portato a raggiungere questo obiettivo e adesso l’auspicio è quello di veder crescere questo spazio e di implementare ulteriormente la possibilità di aiutare le persone in difficoltà”.

“Sappiamo bene – sottolinea Andrea Dilillo, direttore generale della FTSA – che l’Emporio della solidarietà non rappresenta una risposta esaustiva al problema del disagio economico, ma è comunque una modalità concreta ed efficace per portare avanti i valori dell’accoglienza e della solidarietà, valori che noi come FTSA e tutti gli altri soggetti coinvolti nel progetto sentiamo come prioritari. Un ringraziamento particolare va ai volontari, a tutte le associazioni senza le quali tutto quello che vediamo oggi non ci sarebbe stato e alla sezione Soci Coop di Poggibonsi che ha messo a disposizione dell’emporio le scaffalature, le proprie professionalità e l’indispensabile piattaforma informatica per la gestione del market.”

Le domanda di accesso. Tutti gli interessati possono fare domanda presso i servizi sociali, i centri d’ascolto Caritas, la Misericordia, la Pubblica assistenza e la San Vincenzo de Paoli di Poggibonsi. Le domande dovranno essere presentate tramite apposito modulo e dovranno essere corredate dall’attestazione ISEE in corso di validità (attualmente la soglia massima del valore ISEE è fissata a 6.000 euro) e copia del documento di identità.

La valutazione delle domande. Le domande pervenute saranno sottoposte ad una valutazione da parte di un’apposita commissione che deciderà, sulla base di un regolamento, chi può accedere ed a quanti punti ha diritto. Il processo di valutazione si concluderà con la redazione trimestrale di un elenco delle persone e dei nuclei in possesso dei requisiti validi per l’accesso ai servizi previsti dall’emporio.

La tessera. La card rilasciata consentirà ai beneficiari di accedere all’emporio per il ritiro dei generi di prima necessità presenti, in base alla tipologia di prodotti disponibili ed alle quantità concesse. La tessera può essere utilizzata esclusivamente dall’intestatario munito di documento di riconoscimento. Può essere, tuttavia, utilizzata anche da un’altra persona, ma solo se munita di un’apposita delega.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedente”Pagamento alla consegna”, la nuova commedia della compagnia senese La Sveglia
Articolo successivo A Siena il centro regionale per le brevettazioni nelle scienze della vita

RACCOMANDATI PER TE

POGGIBONSI

Raccolta rifiuti, a Poggibonsi differenziata sopra il 70% e nuovo step con la ‘chiusura’ dei cassonetti

27 Marzo 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdelsa – Poggibonsi

25 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Valdelsa Senese: il punto sui lavori di bonifica per la prevenzione idrogeologica

21 Marzo 2023
POGGIBONSI

Giovani e solidarietà, donato un nuovo frigorifero all’Emporio di Poggibonsi

21 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Siena, nuova vita per la struttura del rugby all’Acquacalda

27 Marzo 2023
SIENA

Siena, ubriachi molestano clienti e dipendenti di un locale: denunciati e sottoposti a Daspo urbano

27 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

La Cgil di Siena aderisce a SienaEnergie, la nuova comunità energetica rinnovabile del territorio

27 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

A Siena il Festival Danza Excelsior

27 Marzo 2023
POGGIBONSI

Al Politeama il convegno “La periferia si fa centro”

27 Marzo 2023
RADICONDOLI

Radicondoli, ancora pochi giorni per i contributi università

27 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.