• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Tagli a cardiologia, intervento di Daniele Magrini sulla manovra varata dalle Scotte
  • Articolo Uno e Sinistra Civica Ecologista a sostegno di Anna Ferretti per le primarie del centrosinistra
  • Aou Senese, il riassetto dell’area cardiochirurgica
  • Pareggio casalingo per il Siena contro l’Olbia
  • Maltrattata e picchiata per un anno dal compagno: divieto di avvicinamento e obbligo di dimora per un 30enne
  • Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO
  • “Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena
  • Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”
  • “Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena
  • Coldiretti: “Sentenza del Tar salva la pasta Made in Italy”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
domenica, 29 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

Virtus Siena a Firenze per l’ultima fatica della prima fase di campionato

19 Febbraio 20162 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Ma i rossoblù non vogliono lasciare nulla al caso, serve tenere alta la tensione in modo da arrivare al meglio al girone delle migliori 8 di C Silver, che metterà in palio due posti per gli spareggi promozione in Serie B. A presentare la sfida tra Legnaia e la Virtus è il coach della Sovrana Pulizie Francesco Braccagni.

È una gara che conta relativamente per il vostro futuro: come la affrontate?
“Giochiamo comunque per vincere, la mentalità deve essere quella. Gli stimoli potrebbero venire meno, ma dobbiamo continuare sulla strada tenuta fin qui. Non dobbiamo rilassarci perché poi non sarà facile ritrovare la spinta giusta. Chiederò grande concentrazione ai ragazzi nonostante la classifica voglia dire poco, dobbiamo comunque andare là per fare la nostra partita. Può darsi ci sia più spazio per chi ha fin qui ha avuto un minutaggio minore, sarà l’occasione per dare un po’ riposo a chi fin qui ha giocato di più”.

In ogni caso c’è ancora la possibilità di chiudere al primo posto del girone in solitaria, sempre che il Pino Dragons perda con Valdisieve…
“Si tratterebbe comunque di un risultato di prestigio. Siamo stati fra le prime per tutto il campionato, sarebbe importante quindi chiudere al primo posto”.

La seconda fase è alle porte: che cosa vi aspettate?
“Non sarà semplice arrivare fra le prime due, ma i ragazzi sono molto carichi e lo stesso vale per me e per la società. Proveremo a conseguire il miglior risultato possibile, per tutto l’anno abbiamo dato il massimo e continueremo a farlo”.

Si chiude la prima parte di campionato: sotto quale aspetto hai visto la Virtus crescere di più in questi mesi?
“Siamo migliorati dal punto di vista tecnico nelle partite più toste, solo Firenze ci ha messo in difficoltà quest’anno. Per il resto, quando le partite si sono fatte più dure abbiamo risposto sempre presente. La squadra ha acquisito una bella mentalità, spero che sia anche merito mio. Ma ho visto passi avanti sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteWine Station con le stelle dell’ultima annata di Brunello e gli assaggi dalle Anteprime
Articolo successivo Piccoli e grandi esploratori crescono a Siena: sabato 20 e domenica 21 torna ”Febbraio al Museo”

RACCOMANDATI PER TE

BASKET

Basket C Gold, trasferta a Lucca per la Virtus Siena

27 Gennaio 2023
TOSCANA

A1 Milano-Napoli, chiusura notturna della stazione di Firenze Impruneta

27 Gennaio 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Whirlpool, Franceschelli (PD): “Il Governo ottenga garanzie occupazionali e industriali prima della costituzione della nuova società”

17 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Rally della Val d’Orcia, definito il programma della prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2023

17 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Tagli a cardiologia, intervento di Daniele Magrini sulla manovra varata dalle Scotte

28 Gennaio 2023
SIENA

Articolo Uno e Sinistra Civica Ecologista a sostegno di Anna Ferretti per le primarie del centrosinistra

28 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Aou Senese, il riassetto dell’area cardiochirurgica

28 Gennaio 2023
CALCIO

Pareggio casalingo per il Siena contro l’Olbia

28 Gennaio 2023
SIENA

Maltrattata e picchiata per un anno dal compagno: divieto di avvicinamento e obbligo di dimora per un 30enne

28 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO

27 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.