• Siena
  • Provincia
    • PROVINCIALI
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
  • Toscana
  • Economia
  • Lavoro
  • Ambiente – Energia
  • Salute – Benessere
  • Eventi – Spettacoli
  • Arte – Cultura
  • Scienza – Ricerca
  • Scuola – Università
  • Agroalimentare – Enogastronomia
  • Turismo
  • Sport
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • Palio e Contrade
    • PALIO
    • AQUILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Senese
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga
  • ”Corto Fiction”, a Chianciano Terme la premiazione dei migliori film brevi
  • Linea Empoli-Siena, demolizione ponte in località Bellavista
  • Monteriggioni, bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2022/2023
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdelsa – Poggibonsi
  • Contrada dell’Aquila, notizie e prossimi appuntamenti
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Montepulciano
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Amiata
  • Coronavirus in provincia di Siena: 76 nuovi casi, ancora in calo positivi e ricoverati
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
sabato, 20 Agosto 2022
Siena FreeSiena Free
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Regionali 2015. Mugnai (FI) sulle #25proposte di Rossi: ”In bilico tra ilarità e clientelismo, pensi ai problemi della gente”

17 Maggio 2015
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

stefanomugnai2015“Alla fin fine era partito pure bene, il 6 maggio, con la manutenzione dei boschi. Certo, uno dice: hai governato 5 anni, perché aspettare l’eventualità remota di governare per altri cinque, per farlo? Vabbè ma passi. Poi, però, le #25proposte di Rossi hanno cominciato a stuzzicare l’ilarità. Quando il 7 maggio ha chiesto di votarlo per poter portare le bici in treno s’è pensato a una svista. Quando poi il 10 ha promesso chilometri e chilometri di piste ciclabili s’è capito che faceva sul serio. Poi l’11 – mentre la procura di Pistoia apriva il fascicolo contro ignoti per la gestione dell’ex ospedale Caselli di Quarrata notificando il dispositivo di acquisizione degli atti e della relazione della Commissione d’inchiesta sulla gestione del patrimonio immobiliare delle Asl che ho presieduto – lui ha avuto l’ideona dei 100mila orti nuovi di pacca e ci siamo chiesti se per caso stesse riprogrammando il proprio futuro”. Così interviene il candidato alla presidenza della Regione Toscana per Forza Italia, Stefano Mugnai.

“Ma il 12 – mentre tutta Italia parlava di una commissione d’inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena – per Rossi è stata la giornata dell’ovvietà col “sosterremo i diritti dei disabili” che, non per deluderlo, sull’assistenza loro riservata magari avrebbero a che ridire. Ma Rossi se la canta e se la suona: e infatti è bastato aspettare il 13 maggio per sentirlo promettere soldi alle giovani band, alla facciaccia del clientelismo. Che poi a una certa il dubbio ti viene: ma si candida a governare una regione piegata dalle burocrazie, col Pil stagnante, le infrastrutture deficitarie, le grandi opere ferme, la sanità divorata dai tagli e protagonista delle pagine di nera e giudiziaria anche a suo carico… o pensa di riproporsi come assessore alle attività ludiche?.

Ma è il pensiero di un attimo – prosegue Mugnai -: poi arriva il 14 maggio e ogni dubbio è fugato con Rossi che – nel giorno in cui per la quinta volta non si presenta come teste al processo per la strage di Viareggio – promette una Toscana democratica anche per lo sport; che qualche cosa vorrà pur significare. Ieri – durante la requisitoria del pm al processo Forteto per maltrattamenti e abusi su minori affidati a quella comunità cui la Regione ha erogato fior di finanziamenti anche perché facessero corsi sulla genitorialità (!) – si pensava a una fascia di rispetto invece no: di minori si è occupato, sì, ma per promettere bambini a scuola in salute e senza zaino. Roba da spingerci alla consolazione quando oggi abbiamo appreso che, se rieletto, promuoverà il turismo. Occhio però: mica con le politiche strategiche di marketing territoriale! Eheheh… troppo facile. No no: sui siti internet, che vi pensate?”

Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana, firmato lo stato di emergenza regionale. Giani: “Auspico presto quello nazionale”

19 Agosto 2022

Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo in tutta la Toscana

17 Agosto 2022

Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo per tutta la Toscana

14 Agosto 2022

Temporali forti, codice giallo in parte della Toscana fino alle ore 10 di sabato 13 agosto

12 Agosto 2022
ULTIME NOTIZIE
LAVORO

OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Senese

19 Agosto 2022
LAVORO

OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga

19 Agosto 2022
EVENTI E SPETTACOLI

”Corto Fiction”, a Chianciano Terme la premiazione dei migliori film brevi

19 Agosto 2022
POGGIBONSI

Linea Empoli-Siena, demolizione ponte in località Bellavista

19 Agosto 2022
MONTERIGGIONI

Monteriggioni, bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2022/2023

19 Agosto 2022

Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
PRIVACY
  • Privacy Policy
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
© 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.