• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Terremoto a Siena, la situazione nelle strutture dell’Asl Toscana sud est
  • Terremoto a Siena, il Comune attiva linee della Protezione civile per informazioni ai cittadini
  • Terremoto a Siena, le raccomandazioni del Comune
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi
  • Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”
  • La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est
  • Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo
  • Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 9 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Giovanni Lamioni si candida a presidente della Regione Toscana

20 Aprile 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

giovannilamioni650Stamattina Giovanni Lamioni ha ufficialmente presentato a Firenze la sua candidatura a presidente della Regione Toscana. 53 anni, l’imprenditore maremmano e vice presidente dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio entra in campagna elettorale sostenuto da “Passione per la Toscana – Lamioni Presidente”, la lista nata dal patto tra liste civiche e le forze politiche di Area Popolare.  

“Faccio questo passo perché sono convinto che restare con le mani in mano non è giusto – esordisce -. È importante quindi partire dal basso e dalla strada e con la competenza, la libertà e la passione delle persone perbene che vogliono fare bene e non sopportano più ingiustizie e mediocrità.

Lamioni lancia la sua sfida proponendo una scelta che supera i tradizionali confini delle parti politiche per “diventare alternativa tra un immobile ceto di potere, che vive grazie alla gestione della ricchezza pubblica che dispensa come un’antica Signoria per mantenere il consenso – spiega – e un’intera società che ha diritto a decidere e vivere liberamente”.

Sul frazionamento del campo moderato, Lamioni ritiene che il “Centrodestra abbia sbagliato fino ad oggi, se non proprio tradendo sicuramente lasciando per strada i tanti elettori che volevano un’alternativa che non si è mai vista. Si è vista solo un’opposizione, spesso ideologica, ma mai in grado di ribaltare la situazione. Con una battuta, il manovratore non è mai stato disturbato!”

Alla conferenza stampa era presente anche Gabriele Toccafondi, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, che, presentando Lamioni, lo ha definito come “un nome che aggrega oltre i partiti. Per questo vogliamo costruire con lui una vera alternativa toscana”.

Il programma di Lamioni si basa su tre linee guida: libertà, sviluppo e sicurezze. “Si ridistribuisce la ricchezza, non la povertà! E, quindi, la ricchezza deve essere prima creata – sostiene – La Regione deve fare ‘semplicemente’ il suo mestiere, agevolando, creando occasioni, offrendo servizi e strutture, guidando alla conquista delle risorse disponibili in sede nazionale e internazionale, sostenendo le nostre imprese, soprattutto quelle piccole vera ossatura della nostra economia, e lasciando liberi i nostri Comuni di affiancarle e stimolarle e dismettere il sistema burocratico ormai diventato costoso e in insostenibile.
La corsa elettorale di Lamioni è appena partita e attraverserà tutta la Toscana con incontri con i cittadini e i rappresentanti della società civile e imprenditoriale. Sarà possibile seguire le iniziative della lista Passione per la Toscana – Lamioni Presidente anche sui social network. 
#lamionipresidente#passioneperlatoscana

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSerie C baseball: Chianti Banca ko all’esordio
Articolo successivo Consorzio Agrario, assemblea dei soci per il rinnovo dei vertici

RACCOMANDATI PER TE

PROVINCIALI

La Regione assegna a 7 comuni senesi 155.000 euro per la videosorveglianza

7 Febbraio 2023
TOSCANA

La salute si promuove sui luoghi di lavoro, la Regione Toscana firma accordo con Confcommercio

6 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci

2 Febbraio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

Al “Bandini” di Siena i Carabinieri del Nucleo Biodiversità consegnano il germoglio dell’albero di Giovanni Falcone

31 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Terremoto a Siena, la situazione nelle strutture dell’Asl Toscana sud est

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena, il Comune attiva linee della Protezione civile per informazioni ai cittadini

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena, le raccomandazioni del Comune

9 Febbraio 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

9 Febbraio 2023
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi

9 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.