Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro
  • Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole
  • I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità
  • Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani
  • Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima
  • “Stammi Bene”, torna la passeggiata per la prevenzione
  • Gaiole in Chianti, inaugura la nuova piazza di Monti
  • Santa Chiara Lab, viticoltura più resiliente al clima
  • San Gimignano, al via il Festival Barocco
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 11 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Elezioni Regionali, ”La Valdelsa per Simone Bezzini (Pd)”

7 Aprile 20154 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

Con questo appello, un territorio importante come la Valdelsa sceglie pubblicamente da che parte stare”. Così una nota del comitato elettorale per Simone Bezzini, candidato del Pd al Consiglio regionale della Toscana.

“Ringrazio tutti i valdelsani che con questo appello hanno voluto esprimermi il loro sostegno. Il loro instancabile contributo di energia, idee e proposte è per tutti noi davvero prezioso – dichiara Simone Bezzini -. La provincia di Siena non sarebbe quella che è senza la Valdelsa, laboratorio vivace di buone pratiche e buona amministrazione”.

“L’appello – prosegue il comitato – fotografa anche la situazione della Valdelsa e avanza idee importanti, tra le quali quella di un “New Deal per la Valdelsa”, proposta che Simone Bezzini fa sua e rilancia appieno: “Si tratta di una visione strategica giusta, una cornice concreta in cui inserire le politiche di cui il territorio ha bisogno per tornare a crescere. La sinergia tra i territori della provincia di Siena e la Regione Toscana è al primo posto del nostro programma”.

Di seguito il testo dell’appello con le adesioni: “La Valdelsa attraversa un momento di profonda trasformazione che presenta delle difficoltà ma anche grandi opportunità. Territorio con il maggior numero di produzioni manifatturiere in provincia di Siena, è un’area da sempre vivace dal punto di vista economico e culturale. Ricca di grandi poli di attrattività turistica e collocata centralmente a livello regionale, è uno snodo fondamentale di flussi di persone e merci. La Valdelsa presenta inoltre un sistema consolidato di servizi socio-sanitari. Le difficoltà economiche ed occupazionali dovute alla crisi sono note, ora è arrivato il momento di guardare avanti.

Un New Deal per la Valdelsa, questo è quello che abbiamo in mente. Per poter fare ciò è necessario che la società civile faccia la sua parte, ma soprattutto che le istituzioni, ed i rappresentanti eletti, facciano la loro. Il ruolo della Regione Toscana, da questo punto di vista, è centrale. Da quest’anno, infatti, in virtù del processo riformatore su scala nazionale, la “nuova Regione” avrà un peso enorme, con competenze su materie fondamentali. Abbiamo quindi bisogno di un punto di riferimento in Regione che sia affidabile e presente, competente e vicino. Qualcuno che conosca direttamente i problemi, tenga costantemente i rapporti con il territorio ed esprima una visione d’insieme rivolta al futuro. Qualcuno che agisca da dinamica cerniera tra la Valdelsa e la Regione Toscana”.

Per queste ragioni ci siamo impegnati per raccogliere le sottoscrizioni e le adesioni a favore della candidatura di Simone Bezzini al Consiglio Regionale, contribuendo al doppio risultato ottenuto: quantitativo (il numero più alto di firme raccolte) e qualitativo (trasversalità politica e geografica).

Per queste ragioni la Valdelsa sostiene Simone Bezzini come candidato di tutta la provincia alle prossime elezioni regionali.

Firme
Michela Bardotti, Silvano Becattelli, Nicola Berti, Elio Bettini, Gianluca Bianchi, Lisa Bianchi, Enrica Borgianni, Sergio Braccagni, Ilenia Bruni, Miriana Bucalossi, Mauro Burresi, Andrea Bussagli, David Bussagli, Fabio Carrozzino, Daniela Ceccherini, Francesco Cibecchini, Stefano Cipriani, Lucia Coccheri, Linda Diomiri, Emma Fornaro, Spartaco Francini, Laura Giusti, Silvia Lazzeri, Lore Lorenzi, Marco Martini, Masi Mario Bruno, Carlo Mezzedimi, Carlo Andrea Micheli, Manuel Milione, Angelo Minutella, Barbara Paoletti, Alessio Pianigiani, Ilaria Pianigiani, Mario Rettori, Tiziano Scarpelli, Elisa Tozzetti, Giuseppe Vagaggini, Chiara Scarfiello, Alessandro Bruni, Giampiero Signori, Susanna Cenni, Roberto Pruneti, Antonella Pruneti, Simone Secci, Marco Panti, Piero Bardotti, Loreno Cambi, Giuseppe Cifarelli, Mattia Cifarelli, Marcello Iacopini, Iacopo Cibecchini, Mirko Niccolai, Edo Bruni, Chiara Marrucci, Luca Bruni, Lucia Cianciolo, Lorenzo Palomba, Susanna Salvadori, Stefano Viciani, Idalgo Faleri, Tecla Lazzeri, Luca Giannetti, Blerina Hasa, Oriano Cappelli, Francesco Pelosi, Ilaria Mezzedimi, Alessandro Maccianti, Domenico Maffei, Francesca Ravaglia, Luca Leoncini, Roberta Valiani, Gerardina di Salvo, Filippo Mezzedimi, Gisella Papini, Luca Scali, Anna Rita Aceto,Claudio Niccolini, Stefano Fabbiani, Leonardo Parri, Marcello Sbandelli, Gabriele Giomi, Enio Niccolini, Lorenzo Galardi, Camilla Fabbiani, Tiziana Olivieri, Arianna Cini, Enrico Galardi, Niccolo’ Galardi, Ado Galardi, Lucia Belli, Luigi Belli, Fedora Castellini, Valentina Belli, Gianni Chiarucci, Paolo Martini, Luca Catapano, Gennaro Arrichiello, Adelina Loffredo, Antonio Marano, Daniela Cardone, Paolo Aiazzi, Ivan Aiazzi, Luisa Pesciolini, Marisa Cappellini, Giuseppe Cappellini, Paolo Picirillo, Giuseppa Mastellone, Mery Piccirillo, Raffaele Dei, Debora Calonaci, Simone Dondolini, Roberta Geremia, Norma BellI, Giuliana Belli, Grazia Del Vento, Flavio Lippi, Claudio Cavicchioli



Previous ArticleA Casole d’Elsa, festeggiati i 100 anni di Annita Noni
Next Article Un treno storico per la Val D’Orcia: a bordo il ministro Franceschini e il presidente Rossi

RACCOMANDATI PER TE

TOSCANA

Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana

9 Settembre 2026
Temporali in Toscana
TOSCANA

Temporali forti, allerta gialla sul nord ovest della Toscana

8 Settembre 2026
A1, casello stazione Firenze-Impruneta
TOSCANA

A1, chiusure notturne della stazione Firenze Impruneta

7 Settembre 2026
TOSCANA

Michela Fucile presidente del Distretto Tecnologico della Nautica

5 Settembre 2026
TOSCANA

Palio di Castel del Piano 2026, 27 cavalli iscritti

3 Settembre 2026
Abbruciamento sterpaglie
TOSCANA

Rischio incendi, divieto abbruciamento prorogato fino al 13 settembre

29 Agosto 2026
Allerta meteo gialla in Toscana
TOSCANA

Temporali forti, allerta gialla su tutta la Toscana

24 Agosto 2026
Allerta arancione Toscana
TOSCANA

Temporali forti in estensione a tutta la Toscana, allerta arancione fino alle 18 di venerdì

20 Agosto 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

11 Settembre 2026

A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro

11 Settembre 2026

Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole

11 Settembre 2026
Bagno Vignoni

I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità

11 Settembre 2026
Laghetto giardini La Lizza

Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani

11 Settembre 2026

Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima

11 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.