• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Due trattori in fiamme a Castelnuovo Berardenga
  • Emporio Letterario, la grande letteratura protagonista a Pienza
  • Sp 96 di Contignano, riaperto il ponte sul fiume Orcia dopo lavori di consolidamento
  • Siena, celebrazione della Festa della Repubblica
  • Siena Summer Festival 2023, il programma a partire dal 3 giugno
  • Offerte di lavoro zona Valdichiana – Montepulciano
  • Offerte di lavoro zona Amiata – Abbadia San Salvatore
  • Successo a Radicondoli per ‘Dialoghi’, il festival dedicato a Luciano Berio
  • Offerte di lavoro zona Valdichiana – Sinalunga
  • Rapolano Terme: presentati investimenti ultimo anno di mandato
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 1 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
LAVORO e FORMAZIONE

FSP Polizia di Stato: ”Politiche, sulla sicurezza ci attendiamo impegni concreti”

Il segretario provinciale di Siena Mauro Marruganti: ''Basta parole"
29 Agosto 20222 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Mauro Marruganti

“Non siamo disposti a firmare una cambiale in bianco a chi avrà l’onore di rappresentare questo territorio in Parlamento. In un momento così difficile per l’intera nazione che si riflette in maniera estremamente pericolosa sulla nostra provincia, non si possono trascurare i problemi legati alla sicurezza che è alla base dello sviluppo economico e della salute, come si è visto nei momenti più tragici della pandemia con i servizi atti a mantenere il distanziamento sociale, il rispetto delle chiusure e le scorte ai vaccini.” Così interviene Mauro Marruganti, segretario provinciale del sindacato FSP Polizia di Stato.

“Adesso è arrivato il momento di prendere contezza dei problemi del comparto sicurezza che, anche e soprattutto in questa provincia – prosegue Marruganti -, opera con organici ridotti in strutture non adeguate – il pensiero va soprattutto alla sede della Questura e della Caserma Piave, al Commissariato di Poggibonsi e al Distaccamento Polstrada di Montepulciano.

In previsione di un autunno caldo sotto l’aspetto delle tensioni sociali che si creeranno inevitabilmente per la grave crisi economica, si deve tener presente che la vigilanza e la prevenzione stradale è pressoché assente su buona parte delle strade anche di grande comunicazione del territorio senese a causa degli organici ridotti all’osso e di alcune discutibili scelte. Lo testimoniano purtroppo i sinistri stradali anche mortali sempre più frequenti. Discorso analogo può essere fatto per le stazioni e per la rete ferroviaria.

E non si possono sottovalutare i prevedibili problemi di ordine pubblico e di criminalità che la crisi economica e sociale inevitabilmente andrà a provocare. Con questi organici – soprattutto nelle zone periferiche della provincia dove i Commissariati di Poggibonsi e Chiusi-Chianciano non riescono neanche a mettere in campo le normali pattuglie di prevenzione – non sarà possibile garantire la sicurezza.

E non si potrà per sempre ricorrere, come spesso è avvenuto, ai sacrifici degli operatori con doppi turni o con orari di lavoro straordinario retribuiti – tra l’altro – con emolumenti che sono addirittura al sotto della soglia della dignità.

Ecco perché – conclude il Segretario provinciale di FSP – chiediamo impegni seri e concreti e siamo disponibili al confronto con chi si candida a rappresentare Siena e la sua provincia al Parlamento.”


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleNuovo ponte sulla gora in via di Ferriera a Colle di Val d’Elsa, verso la conclusione dei lavori
Next Article “Odissea. La partenza”, la narrazione della vicenda di Ulisse in un grande collettivo teatrale a Monteriggioni

RACCOMANDATI PER TE

Bambino in auto nel seggiolino
SIENA

Sicurezza bambini in auto, tutti i consigli dell’ACI

31 Maggio 2023
Premiazione Oscar sicurezza a siena
LAVORO e FORMAZIONE

A Siena premiate le aziende con gli ‘Oscar’ della sicurezza

31 Maggio 2023
Presentazione incontro infortuni e sicurezza sul lavoro siena
LAVORO e FORMAZIONE

“Safety meets culture”, a Siena tre giorni sulla sicurezza nel lavoro

29 Maggio 2023
Silvio Franceschelli
POLITICA

Silvio Franceschelli: “Con Anna Ferretti sindaca i senesi scelgano di riportare Siena al centro delle politiche del territorio”

26 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Vigili del Fuoco, incendio trattori a Castelnuovo Berardenga
CASTELNUOVO BERARDENGA

Due trattori in fiamme a Castelnuovo Berardenga

1 Giugno 2023
Emporio Letterario a Pienza
ARTE e CULTURA

Emporio Letterario, la grande letteratura protagonista a Pienza

1 Giugno 2023
SP 96 cartello
RADICOFANI

Sp 96 di Contignano, riaperto il ponte sul fiume Orcia dopo lavori di consolidamento

1 Giugno 2023
Siena, Festa della Repubblica in piazza del Duomo
SIENA

Siena, celebrazione della Festa della Repubblica

1 Giugno 2023
Fortezza Medicea, sede del Siena Summer Festival
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Summer Festival 2023, il programma a partire dal 3 giugno

1 Giugno 2023
Logo centro per l'Impiego
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro zona Valdichiana – Montepulciano

1 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.