• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • La Regione assegna a 7 comuni senesi 155.000 euro per la videosorveglianza
  • Bullismo, Psicologi toscani: “La prevenzione inizia a scuola”
  • “IlluminarSi” il cuore a San Valentino con le box dei Teatri di Siena
  • San Valentino, donazioni di coppia al Centro Emotrasfusionale dell’Aou Senese
  • Arriva il gelo, attenzione al contatore
  • Il “Roncalli” di Poggibonsi ospita i partner europei del progetto Erasmus+ Depend
  • Siena, la Giunta ha approvato il bonus “Benvenuto al mondo” per l’anno 2023
  • ‘Strada per Strada’, continua senza sosta la campagna di Fabio Pacciani: prossimo appuntamento Porta Ovile
  • Montepulciano, progetto di valorizzazione dei mestieri artigiani poliziani
  • Medici specializzandi in ortopedia, concenzione tra Asl Toscana sud est e Università Cattolica del Sacro Cuore
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 7 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SIENA

Bruno Valentini (PD): ”Per Falorni non è urgente parlare di Siena Jazz”

26 Maggio 20222 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Proprio sulla votazione del nuovo statuto, nell’interrogazione presentata, Valentini ha premesso: ”E stata convocata l’assemblea dei soci di Siena Jazz per l’approvazione del nuovo Statuto, secondo le linee approvate dal Consiglio comunale di Siena nella seduta del 13 luglio 2021. Tale indirizzo aveva suscitato fortissime polemiche da parte del mondo culturale e musicale sia cittadino che nazionale rischiando di far perdere l’accreditamento ministeriale per i corsi universitari di Siena Jazz e di rendere difficile la prosecuzione della collaborazione con gli altri soci fondatori

Il Comune – continua l’interrogazione presentata da Valentini – aveva emesso un comunicato stampa in data 17 agosto 2021 (oggi introvabile sul web) col quale il Comune scriveva che “l’idea è allora di prendere spunto dallo Statuto recentemente approvato dal Consiglio comunale per avviare un percorso idoneo a coinvolgere altri partner qualificati”, prefigurando evidentemente il modello della “Fondazione”.

L’assessore Paolo Benini in una intervista al Corriere di Siena del 4 aprile 2022 aveva dichiarato che “ci sono stati dei ritardi (nelle nomine del cda) ma non c’è bisogno di fare congetture perchè stiamo andando verso la Fondazione”, confermando gli impegni presi dall’Amministrazione Comunale.

E’ stato colpevolmente e senza alcuna spiegazione superato – prosegue Valentini – il limite di durata temporale del Cda e del direttore artistico senza che il Comune attivasse tempestivamente il percorso di nuove nomine, lasciando l’ente senza direzione

Tutto ciò premesso, si chiede al Sindaco: di chiarire perchè alle dichiarazioni fatte dall’Amministrazione lo scorso anno, dopo l’approvazione del nuovo Statuto da parte del Consiglio Comunale, non è seguita alcuna iniziativa concreta (l’assessore Benini parla di “riunioni indette e mai tenute”), come se l’annuncio della Fondazione fosse servito solo a sedare le vibranti polemiche della scorsa estate. Di spiegare alla cittadinanza ed a coloro che sono preoccupati del futuro di Siena Jazz quali sono le intenzioni immediate del Comune per l’imminente assemblea dei soci sull’introduzione del nuovo Statuto (in stand by da dieci mesi), sull’avocazione al Sindaco del potere di nomina del direttore artistico e delle relazioni con gli altri soci fondatori”.
Consigliere Bruno Valentini”

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedentePrevenzione del melanoma e controllo dei nei: screening dermatologici specialistici per l’Arma dei Carabinieri in collaborazione tra Aou Senese e LILT
Articolo successivo Coronavirus in Toscana: 1.390 nuovi casi, continua calo positivi e ricoverati, 9 deceduti

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Mensa scolastica, sconto per i non residenti nel Comune di Siena con Isee inferiore a 15mila euro

6 Febbraio 2023
POLITICA

Campanini (iep!): “Siena è bella, ma non balla”

2 Febbraio 2023
SIENA

Montomoli: “Siena città d’arte, non città d’imposte”

1 Febbraio 2023
SIENA

Per non dimenticare, nel Giorno della Memoria un “insieme” di eventi culturali a Siena

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
PROVINCIALI

La Regione assegna a 7 comuni senesi 155.000 euro per la videosorveglianza

7 Febbraio 2023
TOSCANA

Bullismo, Psicologi toscani: “La prevenzione inizia a scuola”

7 Febbraio 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“IlluminarSi” il cuore a San Valentino con le box dei Teatri di Siena

7 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

San Valentino, donazioni di coppia al Centro Emotrasfusionale dell’Aou Senese

7 Febbraio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Arriva il gelo, attenzione al contatore

7 Febbraio 2023
POGGIBONSI

Il “Roncalli” di Poggibonsi ospita i partner europei del progetto Erasmus+ Depend

7 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.