• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte
  • Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti
  • Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi
  • “L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune
  • Disastro Robur, travolta con 4 reti dal Cesena
  • Ragazzo in monopattino investito da un’autovettura
  • Anna Ferretti (PD): “Siena è meravigliosa, io ce la metterò tutta per farla riemergere”
  • Contrada del Drago, notizie e prossimi appuntamenti
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Incidente sulla Siena-Bettolle, due auto ribaltate
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
domenica, 5 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
AMBIENTE ed ENERGIA

Sienambientetour vince il premio Mediastars come miglior sito community

24 Maggio 20223 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

sienambientetour 2La piattaforma didattica Sienambientetour.it si è aggiudicata il premio tecnico della pubblicità Mediastars giunto alla sua 26esima edizione, nella categoria internet, come miglior sito Community. Promossa da Sienambiente e realizzata dall’agenzia Fuorisede, Sienambientetour è stata ideata e progettata nel periodo di lockdown come proposta di didattica e soluzione operativa per garantire la prosecuzione, anche a distanza, dei progetti e delle attività di educazione ambientale promossi da Sienambiente. Nell’anno accademico 2021-2022 hanno aderito al progetto, circa 3000 studenti delle scuole primarie e medie della provincia di Siena.

«Siamo molto felici di aver ricevuto questo premio perché è stato riconosciuto il valore del grande lavoro in fase di progettazione, scrittura e realizzazione della piattaforma – ha dichiarato Claudio Passiatore, responsabile Comunicazione di Sienambiente – Continueremo a migliorare Sienambientetour con l’obiettivo di offrire alle scuole ancora tanti materiali di approfondimento sull’economia circolare e spunti di riflessione per consolidare il ruolo della piattaforma che è in breve tempo è diventata un punto di riferimento per la didattica scolastica del nostro territorio».

Navigando la piattaforma, grazie a una sezione gaming, ai video tutorial e ai digital tour negli impianti, gli studenti e gli insegnanti possono fare un viaggio nell’economia circolare costruito con un linguaggio fresco e giovanile, molto apprezzato nel mondo scolastico per facilità d’uso e immediatezza delle informazioni, pensato per apprendere divertendosi.

Nel corso del 2022 la piattaforma si è poi arricchita di contenuti e occasioni di approfondimento. Grazie alle dirette on line su tematiche legate all’ambiente e al riciclo, gli studenti si sono resi protagonisti del percorso formativo partecipando alle trasmissioni in streaming e facendo tante domande sulla gestione dei rifiuti e sul recupero di energia dai rifiuti. Tra le iniziative proposte dalla piattaforma, a ottobre è stato lanciato anche il Campionato tra classi, un torneo tra tutti gli alunni delle scuole primarie e medie della provincia di Siena che vuole premiare gli studenti più attenti e sensibili all’ambiente.

Il premio Mediastars è uno più importanti premi a livello nazionale nel campo della comunicazione e della pubblicità che si avvale di una giuria di esperti professionisti intervenuti da agenzie e aziende di tutta Italia. Mediastars è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione. Sienambientetour ha ricevuto inoltre altri riconoscimenti nella sezione Promotions, una nomination in short list, una special star per la direzione creativa e una per il copy strategy, ulteriore riscontro della qualità del progetto.

Il premio verrà consegnato a Milano presso Casa degli Artisti, il prossimo 16 giugno.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSiena, al quartiere di Valli al via ai lavori per Aru e nuovi attraversamenti pedonali
Articolo successivo Coronavirus in Toscana: 1.974 nuovi casi, prosegue calo di positivi e ricoverati, 6 deceduti

RACCOMANDATI PER TE

ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO

27 Gennaio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Etruria Retail sempre più green, inaugurati a Siena due ecocompattatori per il riciclo della plastica

27 Gennaio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

“Meteo, cambiamenti climatici ed ecosistemi terrestri”, incontro all’Accademia dei Fisiocritici

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
TOSCANA

A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte

5 Febbraio 2023
TORRE

Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti

5 Febbraio 2023
MONTEPULCIANO

Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi

5 Febbraio 2023
SIENA

“L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune

5 Febbraio 2023
CALCIO

Disastro Robur, travolta con 4 reti dal Cesena

5 Febbraio 2023
MONTEPULCIANO

Ragazzo in monopattino investito da un’autovettura

5 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.