“Il sindaco Zacchei e la sua Giunta – proseguono i consiglieri di Alleanza per Sinalunga – hanno perso ormai il contatto con il territorio. Da giorni tanti cittadini si lamentano che intere zone del nostro Comune sono completamente al buio e questo è un problema ricorrente che più volte abbiamo denunciato ma che a quanto pare non si vuole risolvere.
Allo scorso Consiglio comunale la maggioranza sventolava i risultati di un bilancio roseo e in quell’occasione abbiamo ribattuto che se effettivamente il bilancio era positivo altrettanto non si poteva dire degli interventi fatti. Mancano strutture sportive per i nostri ragazzi, spesso costretti a spostarsi anche di 20 km per allenarsi negli impianti dei comuni limitrofi, il degrado in alcune zone e nelle frazioni è evidente, adesso emerge per l’ennesima volta il problema dell’illuminazione.
Queste sono solo alcune delle mancanze che andiamo denunciando da quando ci siamo insediati ma il sindaco Zacchei sembra non sentirci e preferisce i toni sensazionalistici al lavoro per garantire una corretta amministrazione del nostro Comune. Se il bilancio è così roseo perché non si sono spesi un po’ dei soldi dell’avanzo per sistemare e aggiornare alcune delle line che sono ormai vecchie e mal funzionati? Gli operai comunali svolgono un lavoro encomiabile per rimediare ad una rete elettrica che non è più in grado di reggere certi carichi e che si guasta ormai giornalmente.”
“Crediamo – conclude il gruppo consiliare di Alleanza per Sinalunga – che i nostri concittadini abbiano bisogno di risposte ai problemi concreti, non di un Sindaco e di una Giunta intenti soltanto a tagliare nastri e ad auto-celebrarsi senza portare nessun risultato tangibile alla qualità della vita nel nostro Comune. Come opposizione continueremo a tenere alta l’attenzione sulle problematiche del territorio come abbiamo sempre fatto”.