• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 28 nuovi casi, 449 (+19) positivi, 11 ricoverati di cui 2 in intensiva

2 Agosto 20214 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est di oggi, lunedì 2 agosto, hanno evidenziato 28 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 78 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 31 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 18 quelli in provincia di Grosseto; 1 caso extra Ausl.

Dei 28 nuovi casi odierni registrati in provincia di Siena, 14 hanno meno di 18 anni, 12 tra 19 e 34 anni, 5 tra 35 e 49 anni, 2 tra 50 e 64 anni, 2 tra 65 e 79 anni, 3 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 210 nuovi casi di positività (1 in meno rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da martedì 27 luglio a oggi, lunedì 2 agosto:

(lunedì 26 luglio: 29 nuovi casi)
martedì 27 luglio: 18 nuovi casi
mercoledì 28 luglio: 17 nuovi casi
giovedì 29 luglio: 64 nuovi casi
venerdì 30 luglio: 36 nuovi casi
sabato 31 luglio: 19 nuovi casi
domenica 1 agosto: 28 nuovi casi
lunedì 2 agosto: 28 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 411 con un tasso di positività del 6,81%.

Gli attualmente positivi in carico sono 449, 19 in più rispetto a ieri, di cui 433 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici. Il numero di contatti stretti in quarantena è di 561.

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 0 persone (10 ad Arezzo e 0 a Grosseto; per un totale di 14 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 sono stati registrati 0 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (1 in totale nell’Ausl Sud Est; 1 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 340 vittime (515 ad Arezzo e 189 a Grosseto; per un totale di 1.044 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, lunedì 2 agosto, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


Situazione varianti in provincia di Siena

Oggi la Asl Toscana Sud Est ha emesso il report delle persone positive con varianti Covid. In provincia di Siena, da venerdì 30 luglio ad oggi, sono stati registrati, a seguito del sequenziamento, 0 casi con variante inglese (Alfa), 12 casi con variante indiana (Delta), 0 casi con variante colombiana.

In tutto il territorio della Asl Toscana sud est, i casi di variante Alfa registrati sono stati complessivamente 0, 41 i casi di variante Delta, mentre sono stati 0 i casi di variante colombiana.

Nel territorio della USL Toscana sud est risultano inoltre 24 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo.

Il prossimo report sarà emesso giovedì 5 agosto.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Colle di Val d’Elsa 6
Siena 4
Chiusi 3
Poggibonsi 3
Monteriggioni 2
San Gimignano 2
Sinalunga 2
Abbadia San Salvatore 1
Asciano 1
Monteroni d’Arbia 1
Pienza 1
Radicofani 1
Torrita di Siena 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 29 (-1) dei quali 4 (0) in terapia intensiva.

11 (0) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, di cui 2 (0) in terapia intensiva, 6 nel setting di media intensità e 3 in degenza ordinaria. Rispetto a ieri si sono avuti 0 ingressi, 0 dimissioni e 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

3 (0) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 2 (0) nella degenza Covid; 1 (0) in Terapia Intensiva.

15 (-1) sono ricoverati presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 14 (-1) nella degenza Covid; 1 (0) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


anci zone21giugno2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteMps, Associazione Confronti: ”Orcel-Padoan diga infernale”
Articolo successivo Torna ”Fuori Fuoco” e la comunità si ritrova attraverso il grande cinema in piazza

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Sospende l’attività il servizio tamponi del Drive through di viale Sclavo a Siena

27 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Open day emicrania, le iniziative dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena

25 Gennaio 2023
SIENA

Siena, inaugurata nuova postazione DAE San Miniato

23 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.