• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Trovato senza vita all’interno del camion
  • “Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale
  • Lippo Memmi, un protagonista del Trecento: a San Gimignano, ricercatori e studiosi si confrontano sul grande artista senese
  • “La giunta nei quartieri”, il Comune ridisegna la zona Pispini-Romana
  • “Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena”, al via il tesseramento
  • Buonconvento, terminati i lavori di manutenzione straordinaria in via F.lli Rosselli
  • Il Manifesto dei progressisti e riformisti senesi per Siena 2023
  • Peccianti (Idee in Comune): “Scrivi Pacciani leggi Piccini, una propagandistica sciocchezza”
  • Il Comune di Radicondoli ristora il 30% dell’aumento dell’energia a famiglie e imprese
  • Modifiche temporanee alla viabilità per la partita Siena-Olbia
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 26 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 4 nuovi casi, 79 positivi, 8 ricoverati

8 Luglio 20214 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 4 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 20 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 2 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 14 quelli in provincia di Grosseto; 0 casi extra Ausl.

Dei 4 nuovi casi odierni, 0 hanno meno di 18 anni, 2 tra 19 e 34 anni, 0 tra 35 e 49 anni, 1 tra 50 e 64 anni, 0 tra 65 e 79 anni, 1 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 22 nuovi casi di positività (1 in meno rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da venerdì 2 luglio a oggi, giovedì 8:

(giovedì 1: 5 nuovi casi)
venerdì 1: 2 nuovi casi
sabato 3: 3 nuovi casi
domenica 4: 4 nuovi casi
lunedì 5: 2 nuovi casi
martedì 6: 5 nuovi casi
mercoledì 7: 2 nuovi casi
giovedì 8: 4 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 425 con un tasso di positività dello 0,94%, il doppio rispetto al dato di ieri – era dello 0,41% -, e leggermente inferiore al tasso regionale odierno che è dello 0,99%.

Gli attualmente positivi in carico sono 79, invariati rispetto a ieri, di cui 65 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici.

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 3 persone (1 ad Arezzo e 4 a Grosseto; per un totale di 8 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 sono stati registrati 0 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (0 in totale nell’Ausl Sud Est; 0 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 334 vittime (508 ad Arezzo e 188 a Grosseto; per un totale di 1.030 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, giovedì 8 luglio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.

Varianti

Oggi la Asl ha emesso il report delle persone positive con varianti Covid. In provincia di Siena, da martedì 6 luglio ad oggi, sono stati registrati, dopo il sequenziamento, 3 casi con variante inglese (Alfa) e 1 caso con variante Delta. In tutto il territorio della Asl Toscana sud est, i casi di variante Alfa sono complessivamente 4 mentre sono 5 i casi di variante Delta. Risultano inoltre 10 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne il tipo specifico. Il prossimo report sarà emesso lunedì 12 luglio.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Siena 4


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 18 (0) dei quali 4 (0) in terapia intensiva.

8 (0) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dei quali 2 (0) in terapia intensiva, 5 (0) in media intensità e 1 (0) in degenza ordinaria. Rispetto a ieri si sono avuti 0 ingressi, 0 dimissioni e 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

1 (-1) si trova presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 0 (-1) nella degenza Covid; 1 (0) in Terapia Intensiva.

9 (+1) sono ricoverati presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 8 (+1) nella degenza Covid; 1 (0) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


anci zone21giugno2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSiena, al via il contest per produzione musicale rap o trap
Articolo successivo Vaccini anti Covid, da sabato 10 luglio riapre in Toscana il portale delle prenotazioni

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Open day emicrania, le iniziative dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena

25 Gennaio 2023
SIENA

Siena, inaugurata nuova postazione DAE San Miniato

23 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Effettuati a Nottola accessi venosi su due neonate

16 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
MONTEPULCIANO

Trovato senza vita all’interno del camion

26 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
SAN GIMIGNANO

Lippo Memmi, un protagonista del Trecento: a San Gimignano, ricercatori e studiosi si confrontano sul grande artista senese

26 Gennaio 2023
SIENA

“La giunta nei quartieri”, il Comune ridisegna la zona Pispini-Romana

26 Gennaio 2023
ARTE e CULTURA

“Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena”, al via il tesseramento

26 Gennaio 2023
BUONCONVENTO

Buonconvento, terminati i lavori di manutenzione straordinaria in via F.lli Rosselli

26 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.