• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Parco Norma Cossetto, approvato il progetto di manutenzione
  • Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO
  • Valentini (PD): “Ingressi musei comunali: dati disastrosi nel 2022”
  • Siena, Ernesto Campanini incontra la città
  • Siena High Jump Indoor Contest, l’eccellenza del salto in alto in gara a Siena
  • “Robe fresche a km 0”, al via la stagione teatrale alla Corte dei Miracoli
  • Comune di Siena, oltre ventimila euro di contributi alle società sportive
  • E’ il Ristorante Da Ciacco di San Quirico D’Orcia a vincere la quarta edizione di “Tra Borghi e Cantine”
  • Siena Baseball Club iscritto al Campionato di Serie C
  • Interventi del Consorzio di Bonifica sui corsi d’acqua di Siena
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 31 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 2 nuovi casi, 88 (-6) positivi, 9 (-1) ricoverati

2 Luglio 20213 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 2 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 9 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 1 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 6 quelli in provincia di Grosseto; 0 casi extra Ausl.

Dei 2 nuovi casi odierni, 0 hanno meno di 18 anni, 1 tra 19 e 34 anni, 1 tra 35 e 49 anni, 0 tra 50 e 64 anni, 0 tra 65 e 79 anni, 0 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 23 nuovi casi di positività (2 in meno rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da sabato 26 giugno a oggi, venerdì 2 luglio:

(venerdì 25: 4 nuovi casi)
sabato 26: 4 nuovi casi
domenica 27: 2 nuovi casi
lunedì 28: 1 nuovo caso
martedì 29: 5 nuovi casi
mercoledì 30: 4 nuovi casi
giovedì 1: 5 nuovi casi
venerdì 1: 2 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 386 con un tasso di positività dello 0,51%, inferiore rispetto al dato di ieri – era dello 0,97% -, e superiore al tasso regionale odierno che è dello 0,46%.

Gli attualmente positivi in carico sono 88, 6 in meno rispetto a ieri, di cui 74 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici.

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 7 persone (9 ad Arezzo e 15 a Grosseto; per un totale di 31 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 sono stati registrati 0 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (1 in totale nell’Ausl Sud Est; 1 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 334 vittime (507 ad Arezzo e 185 a Grosseto; per un totale di 1.026 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 2 luglio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Colle di Val d’Elsa 1
Rapolano Terme 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 18 (-1) dei quali 5 (-2) in terapia intensiva.

9 (-1) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dei quali 2 (-2) in terapia intensiva, 6 (+1) in media intensità e 1 (0) in degenza ordinaria. Rispetto a ieri si sono avuti 0 ingressi, 1 dimissione, 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

3 (+1) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 2 (+1) nella degenza Covid; 1 (0) in Terapia Intensiva.

6 (-1) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 4 (-1) nella degenza Covid; 2 (0) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


anci zone21giugno2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteMPS Tenimenti, Stefania Saccardi: ”Mi auguro che questa azienda sia mantenuta nella sua interezza e sul territorio”
Articolo successivo Nuovi orari dei musei di Colle di Val d’Elsa

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Sospende l’attività il servizio tamponi del Drive through di viale Sclavo a Siena

27 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Open day emicrania, le iniziative dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena

25 Gennaio 2023
SIENA

Siena, inaugurata nuova postazione DAE San Miniato

23 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Parco Norma Cossetto, approvato il progetto di manutenzione

30 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO

30 Gennaio 2023
ARTE e CULTURA

Valentini (PD): “Ingressi musei comunali: dati disastrosi nel 2022”

30 Gennaio 2023
POLITICA

Siena, Ernesto Campanini incontra la città

30 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Siena High Jump Indoor Contest, l’eccellenza del salto in alto in gara a Siena

30 Gennaio 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“Robe fresche a km 0”, al via la stagione teatrale alla Corte dei Miracoli

30 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.