• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 14 nuovi casi, 500 (-2) positivi, 36 ricoverati

31 Maggio 20214 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 14 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 27 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 9 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 4 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 0 casi extra Ausl.

Dei 14 nuovi casi odierni, 2 hanno meno di 18 anni, 0 tra 19 e 34 anni, 4 tra 35 e 49 anni, 4 tra 50 e 64 anni, 4 tra 65 e 79 anni, 0 hanno 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 136 nuovi casi di positività (1 in più rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da martedì 25 a oggi, lunedì 31 maggio:
(lunedì 24: 13 nuovi casi)
martedì 25: 26 nuovi casi
mercoledì 26: 23 nuovi casi
giovedì 27: 18 nuovi casi
venerdì 28: 14 nuovi casi
sabato 29: 18 nuovi casi
domenica 30: 23 nuovi casi
lunedì 31 maggio: 14 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 440 con un tasso di positività del 3,18%, sceso di un punto rispetto al dato di ieri – era al 4,24% -, e superiore di un punto percentuale rispetto al tasso regionale odierno del 2,17% (356 ad Arezzo e 269 a Grosseto; per un totale di 1.065 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 500, 2 in meno rispetto a ieri, di cui 436 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici – (741 ad Arezzo e 269 a Grosseto; per un totale di 1.510 (-204) nell’Ausl Sud Est).

Al momento 1.553 persone sono in isolamento domiciliare (-44) – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (2.214 ad Arezzo e 1.281 a Grosseto; per un totale di 5.048 (-156) nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 16 persone (43 ad Arezzo e 17 a Grosseto; per un totale di 76 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 0 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (2 in totale nell’Ausl Sud Est; 2 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 319 vittime (481 ad Arezzo e 170 a Grosseto; per un totale di 970 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, lunedì 31 maggio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Siena 5
San Gimignano 4
Sinalunga 2
Montepulciano 1
Monteriggioni 1
Monteroni d’Arbia 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 107 (+1) dei quali 26 (0) in terapia intensiva.

36 (0) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dei quali 9 (0) in terapia intensiva e 23 (0) in media intensità. Rispetto a ieri si sono avuti 0 ingressi, 0 dimissioni e 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

39 (0) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 30 (0) nella degenza Covid; 9 (0) in Terapia Intensiva.

32 (+1) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 24 (+1) nella degenza Covid; 8 (0) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link



anci zone19maggio2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCoronavirus in Italia: 1.820 nuovi casi, 233.674 (-4.622) positivi, calano i ricoveri, 82 deceduti
Articolo successivo Vaccino Covid, prenotazione last minute sul portale regionale per prima dose

RACCOMANDATI PER TE

AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO

30 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Wine&Siena, oltre 500 gli operatori accreditati per la giornata a loro dedicata

30 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Sospende l’attività il servizio tamponi del Drive through di viale Sclavo a Siena

27 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Open day emicrania, le iniziative dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.