• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Banca Mps, la presidente Patrizia Grieco rassegna le dimissioni
  • Il Consiglio comunale di Siena convocato per martedì 28 marzo: l’ordine del giorno
  • Siena, incolla le serrature degli esercizi del centro bloccandole: individuato e denunciato dalla Polizia
  • Mens Sana Karate: Federico Regoli sale sul podio dei Campionati Italiani Fijlkam
  • Ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento dell’Aou Senese: firmato l’accordo
  • Sara Cafarelli rappresenterà Siena alla rassegna “EuropArt” a Wetzlar
  • Sindaci su trasporto ferroviario: “Bene il protocollo d’intesa per la Siena-Chiusi ma serve un progetto di modernizzazione più ampio”
  • “Paradiso – dalle tenebre alla luce”, Simone Cristicchi rilegge Dante al Teatro Caos di Chianciano Terme
  • Siena, modifiche ai bus per lavori in via Beccafumi
  • Fabio Pacciani con ‘Strada per Strada’ fa tappa a Piazza d’Armi, viale Cavour, viale Vittorio Emanuele, via Mentana e via Avignone
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 24 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 17 nuovi casi, 800 (-25) attuali positivi, 72 ricoverati (-3)

18 Maggio 20213 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 17 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 50 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 17 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 16 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 0 casi extra Ausl.

Dei 17 nuovi casi odierni, 8 hanno meno di 18 anni, 1 tra 19 e 34 anni, 3 tra 35 e 49 anni, 2 tra 50 e 64 anni, 3 tra 65 e 79 anni, 0 hanno 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 186 nuovi casi di positività (2 in meno rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da mercoledì 12 a oggi, martedì 18 maggio:
(martedì 11: 19 nuovi casi)
mercoledì 12: 27 nuovi casi
giovedì 13: 34 nuovi casi
venerdì 14: 17 nuovi casi
sabato 15: 35 nuovi casi
domenica 16: 32 nuovi casi
lunedì 17 maggio: 24 nuovi casi
martedì 18 maggio: 17 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 917 con un tasso di positività dell’1,85%, sceso nettamente rispetto al 5,00% di ieri e superiore di poco al tasso regionale odierno dell’1,48% (992 ad Arezzo e 683 a Grosseto; per un totale di 2.592 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 800, 25 in meno rispetto a ieri, di cui 705 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici – (1.245 ad Arezzo e 522 a Grosseto; per un totale di 2.567 (-73) nell’Ausl Sud Est).

Al momento 2.013 persone sono in isolamento domiciliare (-23) – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (3.497 ad Arezzo e 1.846 a Grosseto; per un totale di 7.356 (+81) nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 34 persone (40 ad Arezzo e 6 a Grosseto; per un totale di 80 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 sono stati registrati 0 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (6 in totale nell’Ausl Sud Est; 4 ad Arezzo e 2 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 298 vittime (442 ad Arezzo e 169 a Grosseto; per un totale di 909 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, martedì 18 maggio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Colle di Val d’Elsa 6
Siena 3
Poggibonsi 2
Sinalunga 2
Asciano 1
Monteriggioni 1
Monteroni d’Arbia 1
Sovicille 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 184 (-11) dei quali 39 in terapia intensiva.

72 (-3) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dei quali 15 (0) in terapia intensiva e 32 (-1) in media intensità. Rispetto a ieri si sono avuti 1 ingresso, 4 dimissioni e 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

81 (-5) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 67 (-3) nella degenza Covid; 14 (-2) in Terapia Intensiva.

31 (-3) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 21 (-1) nella degenza Covid; 10 (-2) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


covid anci zona gialla26aprile2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteMezzo pesante carico di tronchi di legno si ribalta sul margine della strada
Articolo successivo Coronavirus in Italia: 4.452 nuovi casi, 315.308 (-7.583) positivi, -485 ricoverati, 201 deceduti

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata Malattie Neuromuscolari: a Siena approfondimento su diagnosi, terapia e presa in carico del paziente

16 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Nasce l’Ordine dei Fisioterapisti di Siena

16 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Variante ammodernamento Scotte, il Comune di Siena avvia il procedimento

13 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Banca Mps, la presidente Patrizia Grieco rassegna le dimissioni

23 Marzo 2023
SIENA

Il Consiglio comunale di Siena convocato per martedì 28 marzo: l’ordine del giorno

23 Marzo 2023
SIENA

Siena, incolla le serrature degli esercizi del centro bloccandole: individuato e denunciato dalla Polizia

23 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Karate: Federico Regoli sale sul podio dei Campionati Italiani Fijlkam

23 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento dell’Aou Senese: firmato l’accordo

23 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Sara Cafarelli rappresenterà Siena alla rassegna “EuropArt” a Wetzlar

23 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.