• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 3 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 19 nuovi casi, -60 attuali positivi, calano i ricoverati, 1 deceduto

11 Maggio 20214 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 19 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 81 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 52 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 10 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 0 casi extra Ausl.

Dei 19 nuovi casi odierni, 5 hanno meno di 18 anni, 8 tra 19 e 34 anni, 5 tra 35 e 49 anni, 1 tra 50 e 64 anni, 0 tra 65 e 79 anni, 0 hanno 80 anni o più.

Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 271 nuovi casi di positività (53 in meno rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da mercoledì 5 a oggi, martedì 11 maggio:
(martedì 4: 72 nuovi casi)
mercoledì 5: 53 nuovi casi
giovedì 6: 75 nuovi casi
venerdì 7: 27 nuovi casi
sabato 8: 43 nuovi casi
domenica 9: 24 nuovi casi
lunedì 10: 30 nuovi casi
martedì 11 maggio: 19 nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 1.126 con un tasso di positività del 1,68%, sceso drasticamente rispetto al 5,58% di ieri, e in linea con il tasso regionale odierno del 1,67% (1.218 ad Arezzo e 706 a Grosseto; per un totale di 3.050 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 1.057, 60 in meno rispetto a ieri, di cui 931 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici – (1.375 ad Arezzo e 532 a Grosseto; per un totale di 2.964 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 2.262 persone sono in isolamento domiciliare (-185) – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (3.926 ad Arezzo e 1.447 a Grosseto; per un totale di 7.635 nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 63 persone (88 ad Arezzo e 19 a Grosseto; per un totale di 170 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore è stato registrato 1 deceduto in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (5 in totale nell’Ausl Sud Est; 3 ad Arezzo e 1 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 293 vittime (418 ad Arezzo e 163 a Grosseto; per un totale di 874 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, martedì 11 maggio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Siena 5
Poggibonsi 4
Casole d’Elsa 2
Colle di Val d’Elsa 1
Montepulciano 1
Monteriggioni 1
Monteroni d’Arbia 1
San Casciano dei Bagni 1
San Gimignano 1
Sinalunga 1
Sovicille 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 224 (+1) dei quali 38 in terapia intensiva (-3).

93 (-2) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dei quali 14 (-2) in terapia intensiva e 41 (+3) in media intensità. Rispetto a ieri si sono avuti 5 ingressi, 6 dimissioni e 1 decesso (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

92 (+3) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 79 (+4) nella degenza Covid; 13 (-1) in Terapia Intensiva.

39 (0) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 28 (0) nella degenza Covid; 11 (0) in Terapia Intensiva.


N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


covid anci zona gialla26aprile2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteVaccini, riapre il portale per la preadesione delle persone con elevata fragilità
Articolo successivo Minaccia persone e poliziotti alla stazione ferroviaria di Poggibonsi: arrestato 65enne pregiudicato

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Sospende l’attività il servizio tamponi del Drive through di viale Sclavo a Siena

27 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Open day emicrania, le iniziative dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena

25 Gennaio 2023
SIENA

Siena, inaugurata nuova postazione DAE San Miniato

23 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.