• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Tango e magia al Teatro Poliziano con Paolo Fresu e Ugo Dighero
  • “Community4Innovation”, progetto europeo di ricerca che coinvolge l’UniSi
  • Indovina chi viene in Pinacoteca, in arrivo un nuovo dipinto
  • Siulp Siena: “Le strade di grande comunicazione rischiano di diventare un Far West”
  • Atti urbanistici e finanziari al centro del Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga
  • Monteriggioni, lavori di manutenzione alla rete idrica
  • Al “Bandini” di Siena i Carabinieri del Nucleo Biodiversità consegnano il germoglio dell’albero di Giovanni Falcone
  • Comune di Siena, prosegue l’iter per la riqualificazione del Santa Chiara
  • Il Coordinamento provinciale di Sinistra Italiana sostiene Ernesto Campanini
  • ‘Strada per Strada’ e Fabio Pacciani tornano a Vico Alto, Scacciapensieri e Botteganova
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 31 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus provincia di Siena, Asl Tse: 98 nuovi casi (tasso pos. 7,97%), 1.487 (+23) positivi, 5 deceduti

15 Aprile 20214 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 98 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 264 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 117 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 48 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 1 casi extra Ausl.

Dei 98 nuovi casi odierni, 23 hanno meno di 18 anni, 16 tra 19 e 34 anni, 19 tra 35 e 49 anni, 16 tra 50 e 64 anni, 19 tra 65 e 79 anni, 5 hanno 80 anni o più.

I tamponi effettuati sono stati 1.229 con un tasso di positività del 7,97%, ancora in salita rispetto al 6,37% di ieri e superiore di tre punti percentuali rispetto al tasso regionale odierno del 4,80% (1.183 ad Arezzo e 598 a Grosseto; per un totale di 3.010 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 1.487, 23 in più rispetto a ieri, di cui 1.320 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici – (1.857 ad Arezzo e 778 a Grosseto; per un totale di 4.122 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 2.529 persone sono in isolamento domiciliare (-20) – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (2.959 ad Arezzo e 1.056 a Grosseto; per un totale di 6.544 nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 59 persone (51 ad Arezzo e 41 a Grosseto; per un totale di 151 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5 deceduti in provincia di Siena (i dati dei decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid del policlinico di Siena – comunicati nel bollettino dell’Aous nella giornata di ieri, o precedentemente – che sono stati validati come morte per Covid-19 da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Il dato finale, verificato e cumulativo, comprende anche i dati delle Rsa) – come riportato nel report regionale* pubblicato a questo link – (7 in totale nell’Ausl Sud Est; 0 ad Arezzo e 2 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di 267 vittime (384 ad Arezzo e 152 a Grosseto; per un totale di 803 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, giovedì 15 aprile, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

Colle di Val d’Elsa 14
Siena 13
Poggibonsi 12
Monteroni d’Arbia 11
San Quirico d’Orcia 7
Abbadia San Salvatore 6
Castelnuovo Berardenga 6
Sovicille 5
Buonconvento 4
Monteriggioni 4
Montepulciano 3
Radicondoli 3
Sarteano 3
Rapolano Terme 2
Sinalunga 2
Torrita di Siena 2
Castiglione d’Orcia 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 319 (-7) dei quali 54 in terapia intensiva (+1).

130 (-3) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, 129 in area Covid e 1 in area pediatrica, dei quali 17 (0) in Terapia Intensiva e 43 (-2) in media intensità. Rispetto a ieri si sono avuti 6 ingressi, 6 dimissioni, e 4 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

128 (0) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 106 (0) nella degenza Covid; 22 (0) in Terapia Intensiva.

61 (-4) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 46 (-5) nella degenza Covid; 15 (+1) in Terapia Intensiva.


* N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link.


anci arancione covid12aprile2021 650 La provincia di Siena è in zona arancione. Fanno eccezione, e sono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.

anci arancione covid12aprile2021 650

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedentePrefettura di Siena, si è riunito il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione
Articolo successivo Coronavirus Italia: 16.974 nuovi casi, 510.023 (-4.637) positivi, 25.587 (-782) ricoverati, 3.417 (-73) in T.I., 380 deceduti

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Open day emicrania, le iniziative dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena

25 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Rsa, aumenta la quota sanitaria per non autosufficienti: dalla Regione Toscana 2,63 milioni alle Asl

24 Gennaio 2023
SIENA

Siena, inaugurata nuova postazione DAE San Miniato

23 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
EVENTI E SPETTACOLI

Tango e magia al Teatro Poliziano con Paolo Fresu e Ugo Dighero

31 Gennaio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Community4Innovation”, progetto europeo di ricerca che coinvolge l’UniSi

31 Gennaio 2023
ARTE e CULTURA

Indovina chi viene in Pinacoteca, in arrivo un nuovo dipinto

31 Gennaio 2023
SIENA

Siulp Siena: “Le strade di grande comunicazione rischiano di diventare un Far West”

31 Gennaio 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Atti urbanistici e finanziari al centro del Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga

31 Gennaio 2023
MONTERIGGIONI

Monteriggioni, lavori di manutenzione alla rete idrica

31 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.