• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Terremoto, aggiornamento sui sopralluoghi agli istituti scolastici di proprietà della Provincia di Siena
  • Incendio ad attività commerciale a Colle di Val d’Elsa
  • Terremoto a Siena, il punto della situazione dalla Prefettura
  • A Radicondoli tornano i contributi per l’affitto prima casa e per i pendolari
  • Accordo strategico tra Estracom e Fibreconnect per sviluppare infrastrutture FTTH in Toscana
  • Terremoto a Siena, in corso controlli sugli edifici. Protezione civile attiva tutta la notte
  • Terremoto a Siena, controlli e verifiche costanti in tutto l’ospedale
  • Terremoto a Siena, la situazione nelle strutture dell’Asl Toscana sud est
  • Terremoto a Siena, il Comune attiva linee della Protezione civile per informazioni ai cittadini
  • Terremoto a Siena, le raccomandazioni del Comune
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 9 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus: 39 nuovi casi in provincia di Siena. 48 ricoverati alle Scotte (+3), 5 in intensiva

23 Gennaio 20214 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 39 nuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 102 i nuovi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 52 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 11 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 0 i casi extra Ausl.

Dei 39 nuovi casi odierni, 9 hanno meno di 18 anni, 7 tra 19 e 34 anni, 7 tra 35 e 49 anni, 11 tra 50 e 64 anni, 2 tra 65 e 79 anni, 3 hanno 80 anni o più.

I tamponi effettuati sono stati 634 (887 ad Arezzo e 397 a Grosseto; per un totale di 2.918 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 717, 8 in più rispetto a ieri, di cui 518 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi – (905 ad Arezzo e 205 a Grosseto; per un totale di 1.827 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 1.914 persone sono in isolamento domiciliare – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (2.367 ad Arezzo e 628 a Grosseto; per un totale di 4.909 nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri sono guarite 27 persone (12 ad Arezzo e 13 a Grosseto; per un totale di 42 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore si registrano 0 deceduti in provincia di Siena* – come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (0 in totale nell’Ausl Sud Est; 0 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di 151 vittime (236 ad Arezzo e 104 a Grosseto; per un totale di 491 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, sabato 23 gennaio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena

Buonconvento 1
Casole d’Elsa 2
Castelnuovo Berardenga 1
Chiusi 5
Colle di Val d’Elsa 1
Montalcino 2
Montepulciano 2
Monteriggioni 3
Poggibonsi 7
San Gimignano 3
Sarteano 1
Siena 9
Sinalunga 2


Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 151 (+3) dei quali 23 in terapia intensiva (+1).

48 (+3) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (tutti in area Covid), dei quali 5 (+0) presso la Terapia Intensiva e 10 (+0) con assistenza respiratoria tramite casco.

Rispetto a ieri al policlinico di Siena ci sono stati 4 ingressi, 1 dimissione e 0 decessi* (i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo – comprendente anche i dati delle Rsa che non vengono registrati dall’Ausl – sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell’articolo sulla situazione regionale).

Di seguito la provenienza dei pazienti: Alta Valdelsa: 21; Area senese: 19; Valdichiana aretina: 5; Valdichiana senese: 2; Perugia: 1.

75 (+2) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 62 nel reparto di Malattie Infettive; 13 (+1) in Terapia Intensiva.

28 (-2) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 23 nel reparto di Malattie Infettive; 5 (+0) in Terapia Intensiva.


* N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est (e dell’AOUS per quanto riguarda il policlinico di Siena) e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo al link http://www.sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/122268-coronavirus-520-nuovi-casi-in-toscana-8261-i-positivi-59-107-in-ti–3-21-deceduti. Eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est).

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCovid-19, ancora più informazioni sul portale on line delle vaccinazioni in Toscana
Articolo successivo Coronavirus in Italia: 13.331 nuovi casi, 498.834 (-3.219) attualmente positivi, 2.386 in intensiva (-4), 488 deceduti

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Intersindacale medica toscana: “Positivo l’intervento aziendale sulla cardiochirurgia alle Scotte”

1 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Tagli a cardiologia, intervento di Daniele Magrini sulla manovra varata dalle Scotte

28 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Dafne Rossi: “Comitato di Partecipazione dell’Aous a difesa della cardiochirurgia delle Scotte”

27 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Terremoto, aggiornamento sui sopralluoghi agli istituti scolastici di proprietà della Provincia di Siena

9 Febbraio 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Incendio ad attività commerciale a Colle di Val d’Elsa

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena, il punto della situazione dalla Prefettura

9 Febbraio 2023
RADICONDOLI

A Radicondoli tornano i contributi per l’affitto prima casa e per i pendolari

9 Febbraio 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Accordo strategico tra Estracom e Fibreconnect per sviluppare infrastrutture FTTH in Toscana

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena, in corso controlli sugli edifici. Protezione civile attiva tutta la notte

9 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.