• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus: 13 nuovi casi in provincia di Siena, 59 ricoverati alle Scotte (11 in T.I.), 2 deceduti

13 Dicembre 20204 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 13 nuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 59 i nuovi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 34 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 11 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 1 i casi extra Ausl.

Dei 13 nuovi casi odierni, 1 hanno meno di 18 anni, 3 tra 19 e 34 anni, 2 tra 35 e 49 anni, 4 tra 50 e 64 anni, 2 tra 65 e 79 anni, 1 hanno 80 anni o più.

Nelle ultime 24 ore, i guariti sono 27 (45 ad Arezzo e 33 a Grosseto; per un totale di 105 nell’Ausl Sud Est).

I tamponi effettuati sono stati 612 (668 ad Arezzo e 531 a Grosseto; per un totale di 1.811 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 494, 27 in meno rispetto a ieri, di cui 331 a domicilio (854 ad Arezzo e 520 a Grosseto; per un totale di 1.868 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 1.536 persone sono in isolamento domiciliare (quarantena) perché contatti stretti di caso noto o perché provenienti da altri Paesi (2.028 ad Arezzo e 1.163 a Grosseto; per un totale di 4.727 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore si registrano 2 deceduti in provincia di Siena* – come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (8 in totale nell’Ausl Sud Est; 6 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di 99 vittime (350 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est – province di Siena, Arezzo e Grosseto).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, domenica 13 dicembre, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


Di seguito i nuovi casi registrati per comune in provincia di Siena

Comune

Nuovi casi

Cetona

1

Colle Di Val D’Elsa

3

Montepulciano

1

Poggibonsi

1

Siena

4

Sinalunga

2

Sovicille

1


I ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 200 dei quali 45 in terapia intensiva.

59 pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (tutti in area Covid), dei quali 11 presso la Terapia Intensiva e 12 con assistenza respiratoria tramite casco.

Rispetto a ieri al policlinico di Siena ci sono stati 4 ingressi, 8 dimissioni e 0 decessi* (i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo, unitamente alla differenza di orario, il numero può essere diverso tra il dato regionale – che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni degli stessi dati – e questo comunicato dall’AOU Senese).

Di seguito la provenienza dei pazienti: Area senese: 22; Alta Valdelsa: 19; Valdichiana senese: 9; Amiata/Val d’Orcia: 2; Firenze: 1; Grosseto: 1; Pistoia: 1; Perugia: 1; Prato: 1; Arezzo: 1; Valdichiana aretina: 1.

98 si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 76 nel reparto di Malattie Infettive; 21 in Terapia Intensiva al San Donato e 1 all’ospedale di Nottola;

43 sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 31 nel reparto di Malattie Infettive; 12 in Terapia Intensiva.


* N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est (e dell’AOUS per quanto riguarda il policlinico di Siena) e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo al link http://www.sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/121472-coronavirus-673-nuovi-casi-in-toscana-19114-i-positivi–978-219-in-ti–9-34-deceduti-2-a-siena. Eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est).

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCoronavirus in Italia: 17.938 nuovi casi, 686.031 (+1.183) attualmente positivi, 3.158 in intensiva (-41), 484 deceduti
Articolo successivo Calcio Serie D – La Sinalunghese sconfitta nel derby dal Lornano Badesse

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Intersindacale medica toscana: “Positivo l’intervento aziendale sulla cardiochirurgia alle Scotte”

1 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Tagli a cardiologia, intervento di Daniele Magrini sulla manovra varata dalle Scotte

28 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Dafne Rossi: “Comitato di Partecipazione dell’Aous a difesa della cardiochirurgia delle Scotte”

27 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Cardiochirurgia della Scotte, Civici in Comune: “La città non perda le proprie professionalità”

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.