• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Incidente tra auto e moto: minorenne trasportato in gravi condizioni alle Scotte
  • A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte
  • Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti
  • Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi
  • “L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune
  • Disastro Robur, travolta con 4 reti dal Cesena
  • Ragazzo in monopattino investito da un’autovettura
  • Anna Ferretti (PD): “Siena è meravigliosa, io ce la metterò tutta per farla riemergere”
  • Contrada del Drago, notizie e prossimi appuntamenti
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 6 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CASTELNUOVO BERARDENGA

A Castelnuovo musical night e Premio Calici di Stelle alle Stelle dello Spettacolo

4 Agosto 20203 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Nasce così l’evento di sabato 8 agosto, fuoriprogramma inserito nel Chianti Festival promosso e organizzato da Casale Rosennano e Laura Cellerini in accordo con il Comune di Castelnuovo Berardenga.

Musical Night – Il Sogno del Teatro, non sarà solo uno spettacolo, ma una giornata intera dedicata alle arti della scena ai suoi protagonisti, in abbinamento col vino e le bellezze del territorio della Berardenga. A suggellare il matrimonio suggellato sarà un premio ad hoc consegnato al termine dell’evento dal sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, che arricchirà la serata dedicata al tradizionale appuntamento con Calici di Stelle facendo incontrare le stelle della produzione enologica con le stelle dello spettacolo dal vivo.

La serata animerà piazza Marconi, nel cuore di Castelnuovo Berardenga, e si aprirà alle ore 18.30 con un incontro-aperitivo in compagnia di Francesca Nunzi, che presenterà i suoi nuovi romanzi in prima nazionale. L’attrice è, infatti, anche una prolifica e apprezzata autrice. Dalle ore 19, fino alle ore 21.30, sarà possibile degustare vini di produzione locale guidati da esperti sommelier FISAR, in arrivo dalla delegazione Siena e Valdelsa, e da Carlotta Salvini, migliore sommelier d’Italia “in forza” all’azienda agricola Felsina.

L’appuntamento continuerà alle ore 21.30 con il Sogno del Teatro, che vedrà tra i suoi protagonisti alcuni dei più bei nomi del teatro, del cinema e della televisione italiani, quali le star del musical Luca Giacomelli Ferrarini, Cristian Ruiz, Silvia Querci e due signore della scena, del grande e piccolo schermo, Francesca Nunzi e Giorgia Trasselli, insieme a Chiara D’Andrea, che sarà anche direttrice musicale della serata, e Marco Predieri, attore, regista e direttore artistico dell’evento. La suggestiva messa in scena, unica nel suo genere, porterà i protagonisti a raccontarsi attraverso lettere, confessioni e ricordi, ma, soprattutto, interpretando dal vivo alcuni dei brani più celebri dei grandi musical nazionali e internazionali dei quali sono stati protagonisti. L’appuntamento è a pagamento (costo del biglietto 20 euro), con posti numerati e prenotazione obbligatoria al numero 340.2533065, nel rispetto delle misure di sicurezza e di prevenzione del contagio da Coronavirus.

La serata si concluderà con la consegna dei Calici di Stelle alle Stelle dello Spettacolo da parte del primo cittadino di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi. I riconoscimenti saranno intitolati alla memoria di un personaggio significativo dello spettacolo italiano e ogni categoria sarà abbinata a un vino che, per caratteristiche, ne rappresenta le motivazioni di attribuzione. A illustrare l’abbinamento sarà Carlotta Salvini, Miglior Sommelier Fisar 2019. Questi i premi: Premio Calici di Stelle David Zard Migliore artista di musical femminile a Silvia Querci; Premio Calici di Stelle David Zard Migliore artista di musical maschile a Luca Giacomelli Ferrarini; Premio Calici di Stelle Garinei e Giovannini Miglior interprete di commedia e commedia musicale a Francesca Nunzi; Premio Calici di Stelle Manuel Frattini per la migliore interpretazione di un ruolo protagonista in un musical a Cristian Ruiz; Premio Calici di Stelle Paolo Poli alla carriera a Giorgia Trasselli.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteRapolano guarda al futuro con nuovi investimenti
Articolo successivo Codice giallo fino alle 20 per temporali su Toscana settentrionale e Appennino

RACCOMANDATI PER TE

CASTELNUOVO BERARDENGA

Atti urbanistici e finanziari al centro del Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga

31 Gennaio 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: martedì torna a riunirsi il Consiglio comunale

27 Gennaio 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo riscopre la presenza degli Etruschi in terra Berardenga

26 Gennaio 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Open day nido Castelnuovo Berardenga e scuola infanzia “Sacra Famiglia”

24 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
POGGIBONSI

Incidente tra auto e moto: minorenne trasportato in gravi condizioni alle Scotte

5 Febbraio 2023
TOSCANA

A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte

5 Febbraio 2023
TORRE

Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti

5 Febbraio 2023
MONTEPULCIANO

Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi

5 Febbraio 2023
SIENA

“L’odore dei soldi. Governare contro mafie e illegalità”, incontro promosso da Civici in Comune

5 Febbraio 2023
CALCIO

Disastro Robur, travolta con 4 reti dal Cesena

5 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.