• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Fabio Pacciani: “Il progetto Robur sta naufragando, sia revocata la convenzione”
  • Chianciano Terme, a “Du’ Pici sotto le Stelle” il Premio Italive
  • Gruppo Pd Siena: “Cara maggioranza, troppo tardi per smarcarsi”
  • San Quirico d’Orcia, a Palazzo Chigi in mostra l’arte moderna del maestro Gualtiero Nativi
  • Franci On: all’Accademia dei Rozzi vanno in scena ‘Le donne di Mozart’
  • Contrada del Drago, notizie e prossimi appuntamenti
  • San Casciano dei Bagni presenta le nuove mappe turistiche interattive del territorio
  • Siena, inaugurato il nuovo campo da baseball
  • Contrada della Tartuca: notizie e prossimi appuntamenti
  • Contrada della Giraffa, notizie e prossimi appuntamenti
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 28 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Donazione all’ATL Siena dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellina e Radda – VIDEO

28 Gennaio 20202 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

atl-carabinieri2020Bellissimo gesto di generosità da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellina e Radda nel Chianti, che ha effettuato una donazione all’ATL Siena Onlus per il Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La somma donata è il ricavato di un concerto che si è tenuto nel mese di dicembre ed il presidente dell’Associazione, il Vice Brigadiere in congedo Beniamino De Gaetano, alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri di Siena, Colonnello Stefano Di Pace, ha consegnato l’assegno a Katia Landi e Francesco Anichini, rispettivamente presidente e vice presidente dell’ATL Siena Onlus, al professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini, al professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria, e alla coordinatrice infermieristica Giuliana Masiero.

«Per il quarto anno consecutivo diamo un nostro contributo per i bambini ricoverati alle Scotte, – dichiara il vice brigadiere in congedo De Gaetano – in questa occasione abbiamo consegnato un assegno all’Associazione Toscana contro le Leucemie e i tumori del bambino, che sarà a disposizione dei piccoli pazienti».

Per Katia Landi, presidente Atl Siena Onlus si tratta di «un gesto lodevole, per il quale è giusto ringraziare l’Arma dei Carabinieri. L’Atl opera all’interno della Pediatria ed in particolare dell’oncoematologia pediatrica da oltre 40 anni, siamo felici di portare avanti la nostra attività, è proprio con questi gesti di generosità che riusciamo a portare avanti i sogni e i desideri dei nostri ragazzi». Il colonnello Stefano Di Pace, comandante provinciale dei Carabinieri di Siena, ricorda come «la professione e l’operato dei Carabinieri non siano solamente fatti d’armi, gli aspetti più importanti riguardano proprio questi atti di generosità, testimonianza della vicinanza verso i piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese».

IL VIDEO

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteVento forte e mareggiate in Toscana, codice giallo prolungato fino alle 18 di mercoledì 29
Articolo successivo Aperte le iscrizioni all’11ª edizione del Rally della Val d’Orcia

RACCOMANDATI PER TE

ARTE e CULTURA

“Bestie”, a Siena incontro sul terzo volume dell’Edizione Nazionale dell’opera omnia di Federigo Tozzi

27 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo: al via un progetto a sostegno della genitorialità con l’Associazione Centro M’ama Siena

24 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

I progetti dell’Aou Senese per “creare valore con il coinvolgimento” – VIDEO

18 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Allacciamento del cogeneratore alla rete idrica dell’ospedale di Nottola; domenica 19 possibili disagi per l’erogazione dell’acqua

16 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Fabio Pacciani: “Il progetto Robur sta naufragando, sia revocata la convenzione”

28 Marzo 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, a “Du’ Pici sotto le Stelle” il Premio Italive

28 Marzo 2023
POLITICA

Gruppo Pd Siena: “Cara maggioranza, troppo tardi per smarcarsi”

28 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

San Quirico d’Orcia, a Palazzo Chigi in mostra l’arte moderna del maestro Gualtiero Nativi

28 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Franci On: all’Accademia dei Rozzi vanno in scena ‘Le donne di Mozart’

28 Marzo 2023
DRAGO

Contrada del Drago, notizie e prossimi appuntamenti

28 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.