Ad Isola d’Arbia, nel comune di Siena, le volanti della Questura senese sono intervenute per allontanare da un parco giochi due soggetti molesti. I due, un 30enne ed un 37enne di nazionalità ucraina, dimoranti in provincia di Siena, si trovavano al parco in stato di ubriachezza, bivaccando. Gli agenti, per scongiurare pericoli, vista la presenza di bambini nel parco, hanno provveduto ad allontanarli e ad accompagnarli a piedi presso l’abitazione di uno dei due, posta nelle vicinanze.
Dopo qualche ora, un’ulteriore segnalazione ha richiesto la presenza della Polizia sul posto per la presenza di un’autovettura che creava pericolo per la circolazione.
L’autovettura, una Renault Megane è stata subito rintracciata dai poliziotti nei pressi di un parcheggio e alla guida del mezzo è stato trovato proprio uno dei due ucraini controllati in precedenza, ancora in evidente stato di ubriachezza. L’uomo è stato pertanto sottoposto ai previsti accertamenti con le strumentazioni in dotazione alle volanti della Polizia e alle vetture della Polizia Stradale: le prove hanno confermato i sospetti degli operatori poiché è stato registrato un valore di alcol di 3,83 g/l, otto volte superiori rispetto ai limite massimo previsti dalla legge-
Gli agenti, pertanto, dopo aver fermato il mezzo, hanno provveduto a ritirare la patente al conducente ed a denunciarlo alla competente autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.
ULTIME NOTIZIE
- Ad Abbadia San Salvatore si va in bici “A scuola di sicurezza”
- FdI Siena: “Il PD fa una prova muscolare su Estra”
- L’assessore Micaela Papi in visita alla casa accoglienza per mamme della Fondazione Danilo Nannini
- San Gimignano, variazione al Bilancio Previsionale 2023
- Comune di Siena, al via il Censimento Istat 2023
- Poggibonsi, lavori di manutenzione per un tratto di via Trento
- Asp “Città di Siena”, pubblicati gli avvisi per Cda e Collegio revisori
- Davide Rinaldi eletto nuovo coordinatore del Movimento Civico Senese
- Arte nelle Teche 2024, bando aperto a Siena per giovani artisti
- Montepulciano, il Rhenanian Cantate Chor di Krefeld a Sant’Agostino
martedì, 3 Ottobre 2023