• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Elena Vallortigara e Stefano Sottile protagonisti al Siena High Jump Indoor Contest 2023
  • Chianciano Terme, al Teatro Caos c’è “Wonder Woman ritorna a casa”
  • Campanini (iep!): “Siena è bella, ma non balla”
  • “Il Duca. Vita avventurosa e grandi imprese di Federico da Montefeltro”, Duccio Balestracci presenta il suo libro a Monteriggioni
  • Arci Siena e Comune di Buonconvento insieme per la legalità democratica
  • La transizione energetica che fa scuola: PCTO promosso da Estra con ITS Energia e Ambiente e realizzato da WonderWhat
  • A Siena (per una sera) la pizza DoppioCrunch
  • Monteriggioni, approvato il nuovo regolamento per l’uso delle aree destinate a verde pubblico sul territorio comunale
  • “Pietre paesine: quando la natura diventa arte”, la mostra all’Accademia dei Fisiocritici
  • Monticiano, lavori di manutenzione alla rete idrica
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Siena, i Cantuccini Toscani a Buy Food Toscana 2019

6 Giugno 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

cantuccini650Assocantuccini partecipa in forze a Buy Food Toscana 2019 che si svolge venerdì 7 giugno a Siena. Partecipa direttamente come espositore insieme ad altri Consorzi e Associazioni di prodotti DOP e IGP, tutti espressione del vivere (e mangiare) bene in Toscana. Partecipa tramite le proprie aziende associate del settore dolciario e dei prodotti da forno, iscritte all’iniziativa. Per il Presidente, Giovanni Belli, questa manifestazione è una grande sfida: “attrarre buyer e giornalisti in Toscana e proporsi come un insieme di eccellenze legato a un territorio potrebbe essere l’opportunità che mancava all’agroalimentare toscano per fare promozione innovando”.

Questa prima edizione di Buy Food è all’insegna della tradizione “ma usciti fuori dai confini nazionali è sempre importante spiegare il prodotto, raccontarne la storia e mostrarne gli usi”, aggiunge Belli. “Per noi produttori associati di Cantuccini Toscani IGP, una denominazione relativamente nuova nata nel gennaio 2016, la priorità è conquistare il podio di biscotto italiano più conosciuto al mondo. Abbiamo tutte le potenzialità per raggiungere questo obiettivo: il nostro biscotto si presta ad essere gustato da solo o negli abbinamenti più disparati, con il cappuccino a colazione, con un caffè o un tè a merenda, oppure inzuppato nella cioccolata calda come usava già nella seconda metà del settecento”.

I Cantuccini Toscani IGP si presenteranno sulla passerella del Buy Food (alle ore 15) con due testimonial di eccezione: sono le allieve Allieve dell’Istituto Alberghiero Tecnico Agrario F. Datini di Prato, Settore Pasticceria, 1° qualificate al Concorso “Dulcis in Primis”, organizzato da Regione Toscana tra 15 istituti alberghieri del territorio, con una ricetta a base di cantuccini toscani. Un dolce nuovo e di tendenza realizzato con il biscotto della corte dei Medici.

Per gli amanti della tradizione, a Buy Food Toscana I Cantuccini Toscani IGP si potranno gustare anche in abbinamento a una selezione di Vin Santo del Chianti DOC offerta dal Consorzio del Vino Chianti, grazie a una rinnovata collaborazione tra le due organizzazioni di promozione e tutela (dalle ore 10.30).

Qualunque sia la vostra preferenza, venite a provare i Cantuccini Toscani IGP a Buy Food, vi aspettiamo!

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedentePallamano Serie A: la Ego Handball Siena si presenta sabato 22 giugno al PalaEstra
Articolo successivo Al via BuyFood Toscana: a Siena buyer da tutto il mondo per conoscere i prodotti Dop, Igp e Agriqualità

RACCOMANDATI PER TE

AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

A Siena (per una sera) la pizza DoppioCrunch

2 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO

30 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

“Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena

27 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Con Wine&Siena 2023 c’è la Bottiglia della solidarietà

20 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
ALTRE DI SPORT

Elena Vallortigara e Stefano Sottile protagonisti al Siena High Jump Indoor Contest 2023

2 Febbraio 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, al Teatro Caos c’è “Wonder Woman ritorna a casa”

2 Febbraio 2023
POLITICA

Campanini (iep!): “Siena è bella, ma non balla”

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

“Il Duca. Vita avventurosa e grandi imprese di Federico da Montefeltro”, Duccio Balestracci presenta il suo libro a Monteriggioni

2 Febbraio 2023
BUONCONVENTO

Arci Siena e Comune di Buonconvento insieme per la legalità democratica

2 Febbraio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

La transizione energetica che fa scuola: PCTO promosso da Estra con ITS Energia e Ambiente e realizzato da WonderWhat

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.