• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”
  • Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale
  • Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo
  • Siena, dal 4 aprile al via gli “Open days 2023” per i nidi d’infanzia comunali
  • Siena, bollettino della viabilità
  • Estra, proroga periodo di rateizzazione straordinaria delle fatture
  • Montepulciano, il panno del Bravìo 2023 dedicato alla Costituzione italiana
  • Montepulciano, riprende la stagione a Palazzo Ricci
  • Orcia Wine Festival, svelato il programma dalla dodicesima edizione
  • Siena, da sabato 1° aprile, scatta l’ordinanza per la prevenzione e il controllo della zanzara tigre
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 31 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CHIANCIANO TERME

Termalismo, Simone Bezzini (Pd) all’assessore regionale Fratoni: ”Istituire al più presto il tavolo per il rilancio di Chianciano e delle altre città termali”

3 Aprile 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

E’ in sintesi il contenuto della lettera pubblica inviata all’assessore regionale Federica Fratoni dal consigliere del Pd in Regione Simone Bezzini che in questa legislatura ha più volte sollecitato, anche con atti ufficiali, un nuovo intervento della Regione per sostenere il rilancio di Chianciano e di tutte le città termali.

“Serve definire – scrive Bezzini nella lettera – nuove politiche di promozione e valorizzazione del sistema termale, così come mettere in atto politiche di vera e propria rigenerazione urbana, dopo che la crisi del settore ha provocato effetti negativi sul patrimonio pubblico e privato di queste cittadine. Sicuramente la Regione ha investito risorse importanti negli anni passati e valutiamo positivamente la notizia dell’accordo sulla ristrutturazione del debito fra la società di gestione delle terme e le banche, ma ora serve un o sforzo ulteriore”.

Per Bezzini è quindi tempo di nuove iniziative: “Occorre istituire quanto prima – prosegue il consigliere – un apposito tavolo tecnico regionale sulle città termali, in coerenza con la decisione della giunta del settembre scorso (Azioni per la promozione  e valorizzazione del sistema termale toscano) che dovrà elaborare nuove strategie in materia di attrazione di investimenti, rigenerazione urbana, promozione del territorio e rilancio delle attività termali, collaborazione con il sistema sanitario  e accompagnamento ai percorsi di razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche”.

Bezzini sottolinea poi che questo percorso deve essere fatto in sinergia con le istituzioni locali e con le parti sociali del territorio. Nell’ultimo bilancio della regione sono stati stanziati 500mila euro per ciascuna delle annualità 2019, 2010 e 2021. “Si tratta – conclude Bezzini – di una dotazione importante per la definizione di politiche per le città termali, in coerenza con quanto stabilito dalla mozione che avevo predisposto alcuni mesi fa e che è stata poi approvata all’unanimità dal Consiglio.”

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedente”Il Supermaschio” di Alfred Jarry in scena a Torre e Casa Campatelli
Articolo successivo Cetona: tariffe ridotte per il nido d’infanzia ”Cucciolo”

RACCOMANDATI PER TE

CHIANCIANO TERME

Il Comune di Chianciano pubblica un bando per “Chianciano Terme da Vivere”

27 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“Paradiso – dalle tenebre alla luce”, Simone Cristicchi rilegge Dante al Teatro Caos di Chianciano Terme

23 Marzo 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Siena Ideale: l’importanza dell’artigianalità per il rilancio economico di Siena

19 Marzo 2023
POLITICA

Roberto Bozzi (Azione): “Immagino una Siena più aperta al territorio e al mondo, più attrattiva e più vivibile per tutti”

19 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”

31 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale

31 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo

31 Marzo 2023
SIENA

Siena, dal 4 aprile al via gli “Open days 2023” per i nidi d’infanzia comunali

31 Marzo 2023
VIABILITA'

Siena, bollettino della viabilità

31 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Estra, proroga periodo di rateizzazione straordinaria delle fatture

31 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.