• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”
  • Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena
  • Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone
  • Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”
  • Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale
  • Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo
  • Siena, dal 4 aprile al via gli “Open days 2023” per i nidi d’infanzia comunali
  • Siena, bollettino della viabilità
  • Estra, proroga periodo di rateizzazione straordinaria delle fatture
  • Montepulciano, il panno del Bravìo 2023 dedicato alla Costituzione italiana
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 31 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Ego Handball Siena, Edoardo Borgianni in Nazionale: ”Non vedo l’ora di iniziare”

27 Marzo 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

che vestirà la maglia Azzurra nella doppia sfida contro la Slovacchia in programma al Pala Cattani di Faenza il 10 aprile (ore 18:45, ingresso gratuito, diretta su Sportitalia e PallamanoTV) e in trasferta a Povazska Bystrica il 14 aprile, per contendersi il terzo posto del Gruppo 7 in ottica delle qualificazioni agli EHF EURO 2020 di Norvegia, Svezia e Austria.

“Sono molto contento per essere stato convocato con la Nazionale maggiore – ha commentato Edoardo Borgianni – e non vedo l’ora di iniziare. Sarà un’esperienza bellissima e cercherò di dare il meglio”.

“La convocazione di Borgianni rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la società – prosegue l’allenatore della Ego, Alessandro Fusina -. Soprattutto perché credo che Borgianni abbia dimostrato il suo valore fino a qui in questa stagione ed abbia meritato questa chiamata. È un primo step nel suo percorso ed ora sta a lui metterci il giusto impegno. Siamo una realtà nuovissima, in cui tanti ragazzi si sono messi in luce durante l’anno, e questa è la dimostrazione che stiamo lavorando in maniera corretta e siamo sulla strada giusta”.

Gli Azzurri si ritroveranno il 4 aprile a Faenza, dove inizieranno la preparazione in vista del doppio confronto. marcia d’avvicinamento alla sfida casalinga, primo atto del doppio confronto.
20 gli atleti convocati, tra cui Borgianni, da cui il tecnico Riccardo Trillini sceglierà i 18 azzurri che affronteranno la Slovacchia.

La classifica del Gruppo 7 vede Italia e Slovacchia a caccia dei primi punti, dopo le sconfitte nei primi due turni contro Ungheria e Russia. La formula garantisce un posto nella fase finale degli EHF EURO 2020 – i primi della storia a 24 squadre – alle prime due classificate del girone e alle 4 squadre meglio piazzate tra le terze classificate degli otto raggruppamenti complessivi.

Nel frattempo la Ego Handball Siena continua la preparazione in vista della trasferta di Cologne di domenica 31 marzo. La partita sarà trasmessa in diretta alle 17.15 su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteFondazione Toscana Prevenzione Usura, approvato il bilancio 2018
Articolo successivo Siena, Gruppo consiliare PD: ”Sbagliato arretrare sui servizi educativi comunali”

RACCOMANDATI PER TE

POLITICA

Biotecnopolo, Nicoletta Fabio: “Grande attenzione del governo nazionale, volano di sviluppo per Siena”

30 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Al via a Chianciano Terme il XXII Stage nazionale di Judo

29 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

La Axel Group trionfa al Campionato nazionale ACSI “Città di Riccione”

25 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena, al via ciclo di incontri per conoscere gli artisti senesi attraverso le opere del museo

20 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”

31 Marzo 2023
SIENA

Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena

31 Marzo 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone

31 Marzo 2023
POLITICA

Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”

31 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale

31 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo

31 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.