Erano presenti il segretario del partito, Carlo Vivarelli, già consigliere comunale di San Marcello Piteglio, il presidente toscano Romano “Toscano” Redini, noto storico e scrittore, Mauro Vaiani del C.L.T., alcune rappresentanze di associazioni e comitati.
“Come ha detto il segretario Vivarelli – ha spiegato Mori -, il nostro è un atto di grande importanza, abbiamo deciso di scendere in campo per rivendicare il nostro posto nel mondo politico della Democrazia. Le libertà comunali sono la base della sovranità popolare. I valori contraddistinguono noi e la civiltà toscana. Abbiamo un partito storico che comanda da 70 anni, per questo cercheremo di trovare in queste elezioni un’alternanza, sperando che la cosa cambi perché democrazia è anche trasformazione.”
“Una serata sentita e partecipata, dove gli argomenti trattati sono stati esposti ai presenti a cui è stato consegnato la copia del Programma Elettorale, un programma che abbiamo studiato da tempo e approfonditamente da settembre girando per negozi ed aziende, case, mercati, parlando con le persone,.
Gli argomenti proposti sono effettivamente fattibili, abbiamo cercato di escludere false promesse elettorali e cercare la concretezza, come la ripubblicizzazione dell’acqua, il ritorno dei lavori appaltati ad aziende locali, incentivandone il lavoro e le assunzioni, centri per disabili, ospedale di Campostaggia e tanti altri che vi invitiamo a conoscere nei prossimi incontri che si terranno sul territorio.”