Tutte le variazioni sono state concordate dal Gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini.
Il primo gennaio resteranno chiusi i centri di raccolta e le stazioni ecologiche e anche il numero verde non sarà attivo. In alcuni casi altre modifiche saranno apportate ai servizi di raccolta porta a porta.
Nello specifico, a Siena le raccolte dei rifiuti porta a porta alle utenze domestiche previste per martedì 1 gennaio non saranno effettuate, mentre saranno regolarmente svolte le raccolte alle Utenze non domestiche così come previsto per i giorni festivi.
A Rapolano Terme la raccolta porta a porta di carta e cartone prevista per martedì 1 gennaio verrà anticipate a lunedì 31 dicembre, con le solite modalità di conferimento e di prelievo.
A Chiusi, Colle di Val d’Elsa, Montalcino, Pienza, Poggibonsi e San Gimignano le raccolte porta a porta previste da calendario il 1 gennaio verranno tutte posticipate al giorno successivo, mercoledì 2 gennaio.
Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.
Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800127484 o consultare il sito www.seitoscana.it.