• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Permessi di soggiorno, secondo open day dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena
  • Polo Civico Siena, oltre 160 candidati con Fabio Pacciani per sindaco
  • TEDxSiena presenta Storie Possimpossibili
  • Giovani e solidarietà, donato un nuovo frigorifero all’Emporio di Poggibonsi
  • A Poggibonsi arriva la nuova ambulanza per l’emergenza-urgenza
  • Angel Olsen protagonista dell’anteprima/warm up del Lars Rock Fest 2023
  • Nuoto, la Virtus Buonconvento impegnata su più fronti
  • 105 primavere per Mafalda Fé, la cittadina più longeva di Montepulciano
  • Emilio Giannelli firma l’illustrazione 2023 de I Colori del Libro, la rassegna che promuove la piccola e media editoria a Bagno Vignoni
  • “Alcol Eye”, a Siena via al progetto innovativo per la prevenzione di incidenti causati da abusi di alcool e droghe
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 21 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

Benfapp Capo d’Orlando-ON Sharing Mens Sana: Franceschini presenta il match

14 Dicembre 20183 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Il match in Sicilia (diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e su Tva Canale 3, canali 12 e 95 del digitale terrestre), sarà valido per la dodicesima giornata di andata del campionato di serie A2 Old Wild West e metterà di fronte due squadre separate da un solo punto in classifica: sono 12 quelli conquistati finora dalla squadra di coach Sodini, mentre la ON Sharing è a quota 11.

A presentare la partita di domenica è l’assistente allenatore mensanino, Filippo Franceschini.

A Biella la ON Sharing Mens Sana ha pagato lo sforzo fisico e mentale di domenica scorsa contro la Virtus Roma?

“All’Hype Forum abbiamo forse pagato più il nostro atteggiamento scarico, senza quell’energia mentale che ci aveva permesso di vincere le ultime tre partite di fila in casa con Treviglio, Legnano e Virtus Roma. A Biella siamo partiti male senza riuscire ad imporre niente di quello che avevamo preparato e non siamo stati in grado di approfittare dell’infortunio dopo 3′ di Saccaggi che ha tolto alla Edilnol il play titolare e uno dei giocatori di maggiore esperienza. In quel momento anziché alzare la pressione e provare a indirizzare verso il nostro binario la partita siamo rimasti piatti: una brutta partita, senza attenuanti, che ci può stare dopo aver speso tanto contro la Virtus Roma e per fortuna arriva subito l’occasione di riscatto a Capo d’Orlando”

Domenica la squadra è attesa da un’altra lunga trasferta su un campo difficile e caldo come quello di Capo d’Orlando: che partita ti aspetti?

“Avremo poco tempo per preparare un match che mi aspetto molto tosto: la Benfapp dopo una striscia di quattro sconfitte consecutive ha reagito vincendo le ultime due e saranno carichi. Capo d’Orlando è una squadra molto particolare perché può contare sul talento dei due americani Parks e Triche, dotati di atletismo e uno contro uno, gioca molto d’istinto e in casa cerca sempre di imporre il proprio ritmo senza guardare troppo all’avversario. Dovremo stare attenti fin dalla palla a due a queste caratteristiche e provare a limitarli: molto dipenderà dal giusto atteggiamento con cui scenderemo in campo e che abbiamo sempre avuto in quest’ultimo mese ad eccezione di Biella”

Capo d’Orlando ha il migliore attacco e la peggiore difesa del girone Ovest: che partita dovrà fare la ON Sharing Mens Sana?

“Come dicevo le straordinarie doti balistiche dei due americani e l’apporto dei giovani come Bellan hanno consentito finora alla Benfapp di segnare tanto ma allo stesso tempo a livello difensivo pagano qualcosa. Dovremo tenere bene a mente questo aspetto, provando a fare una partita bilanciata per colpire i punti deboli di Capo d’Orlando con la nostra circolazione di palla che ci ha permesso di avere percentuali elevate nelle ultime partite in casa. Ma più di tutto, lo ripeto, servirà scendere in campo con il coltello tra i denti per prendere questi due punti che ci servono per il prosieguo del nostro campionato”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteExport toscano in crescita nel terzo trimestre 2018: +3,3% rispetto al 2017
Articolo successivo Siena, quest’anno l’albero lo fanno i ”cittini” delle Contrade

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Hub immigrazione clandestina, il capo dell’organizzazione continua l’attività anche ai domiciliari: incarcerato dalla GdF

20 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Ginnastica Artistica: Chloe Sanna conquista l’argento alla gara regionale FGI Ld Silver

11 Marzo 2023
POLITICA

Mens Sana Basket, Sena Civitas: “Auspichiamo una dichiarazione di intenti dal Comune”

11 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Karate: Margherita Butini e Alessio Mallardi conquistano il podio all’Open Toscana

8 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Permessi di soggiorno, secondo open day dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena

21 Marzo 2023
POLITICA

Polo Civico Siena, oltre 160 candidati con Fabio Pacciani per sindaco

21 Marzo 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

TEDxSiena presenta Storie Possimpossibili

21 Marzo 2023
POGGIBONSI

Giovani e solidarietà, donato un nuovo frigorifero all’Emporio di Poggibonsi

21 Marzo 2023
POGGIBONSI

A Poggibonsi arriva la nuova ambulanza per l’emergenza-urgenza

21 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Angel Olsen protagonista dell’anteprima/warm up del Lars Rock Fest 2023

21 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.